giovedì , 18 Aprile 2024

Verso Napoli-Sassuolo: le probabili formazioni

Dopo l’amara trasferta di Europa League a Bilbao, che ha decretato la fine della sua prima esperienza europea, stasera il Sassuolo affronterà il Napoli nella sua tana, il San Paolo. La situazione a centrocampo, dopo il lungo forfait di Biondini, torna ad essere molto problematica: soltanto quattro centrocampisti disponibili, di cui due appena tornati da un infortunio e uno, Pellegrini, che ieri non si è neanche allenato a causa di una contusione al ginocchio rimediata in Spagna.

I partenopei, dal canto loro, devono ancora fare a meno di Milik: l’attaccante polacco rientrerà infatti solo nel 2017 e Sarri si troverà nuovamente a dover scegliere se dare un’altra chance a Gabbiadini nelle vesti di centravanti o optare per l’inserimento di Mertens o Callejon come “falsi nueve”.

LEGGI ANCHE > VERSO NAPOLI-SASSUOLO, DI FRANCESCO: “AI RAGAZZI MANCA IL RISULTATO”

Come ribadito anche in conferenza stampa, il 4-3-3 fornisce troppe certezze al Sassuolo per poterne fare a meno: perciò, nonostante la penuria di ricambi, sarà ancora questo il sistema di gioco che vedremo in campo. Rispetto a Bilbao, tornerà Peluso sulla sinistra, mentre per la destra favorito Gazzola su Lirola, soprattutto per le maggiori garanzie difensive che è in grado di fornire il veterano neroverde. A centrocampo, scelte obbligate, con l’impiego di Mazzitelli per Biondini dal 1′. È in attacco che si annidano i maggiori dubbi di formazione, legati come al solito al rebus Matri: sempre in ballottaggio serrato con Defrel, non si riesce mai ad intuire se alla fine riuscirà a strappare una maglia da titolare. Difficile togliere una maglia da titolare a Ricci ad oggi, così come al rientrante Politano: secondo noi, però, il francese è ancora in leggero vantaggio.

allenamento-rapid-vienna-sassuolo

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-SASSUOLO

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Maksimovic, Ghoulam, Chiriches, Giaccherini, Jorginho, Rog, Zielinski, El Kaddouri, Mertens.

Allenatore: Maurizio Sarri

Ballottaggi: Hysaj-Maggio 55%-45%, Diawara-Jorginho 55%-45%, Gabbiani-Mertens 60-40%

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Ricci, Defrel, Politano.

A disposizione: Pegolo, Pomini, Antei, Terranova, Dell’Orco, Lirola, Pellegrini, Iemmello, Ragusa, Adjapong, Pierini, Matri.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Ballottaggi: Gazzola-Lirola 60%-40%, Defrel-Matri 55%-45%, Politano-Ragusa 70%-30%.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

arbitro sassuolo lecce

Arbitro Sassuolo-Lecce: c’è Doveri. Precedenti e squadra arbitrale

Sarà il Sig. Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1 l’arbitro di Sassuolo-Lecce, gara …