mercoledì , 11 Settembre 2024
fonte: sportstadio.it

Verso Genoa-Sassuolo: le probabili formazioni

Il Sassuolo si presenterà a Marassi, dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, a ranghi quasi completi. Risultano infatti in non perfette condizioni tre difensori: Luca Antei, Leonardo Fontanesi ed Emanuele Terranova, che in questi giorni hanno svolto lavoro differenziato e difficilmente saranno convocati per la trasferta di Genova.

Sul versante dello schieramento iniziale è probabile il ritorno dal primo minuto di Duncan, mentre Floro Flores, uno degli ex di turno, appare in vantaggio su Sansone per completare il tridente d’attacco composto da Berardi e da uno tra Defrel e Floccari. Chi sarà scelto per il ruolo di centravanti? Forse qui restano i dubbi maggiori…

I rossoblù di Gasperini, dal canto loro, dovranno fare a meno di De Maio, squalificato, e di alcuni acciaccati: També, Munoz e Marchese. Pare aver recuperato, invece, Blerim Džemaili: il centrocampista macedone con passaporto svizzero, infatti, è stato riaggregato in gruppo da giovedì e dovrebbe quindi essere della partita, quantomeno partendo dalla panchina.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SASSUOLO

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Lazovic. A disposizione: Lamanna,  Ujkani, Cissokho, Capel, Tachtsidis, Džemaili, Ntcham, Gakpé, Ierardi, Ghiglione, Pandev.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Defrel, Floro Flores. A disposizione: Pegolo, Pomini, Gazzola, Ariaudo, Longhi, Biondini, Laribi, Politano, Sansone, Falcinelli, Floccari.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

fonte: sportstadio.it
fonte: sportstadio.it

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …