Il Sassuolo si presenterà a Marassi, dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, a ranghi quasi completi. Risultano infatti in non perfette condizioni tre difensori: Luca Antei, Leonardo Fontanesi ed Emanuele Terranova, che in questi giorni hanno svolto lavoro differenziato e difficilmente saranno convocati per la trasferta di Genova.
Sul versante dello schieramento iniziale è probabile il ritorno dal primo minuto di Duncan, mentre Floro Flores, uno degli ex di turno, appare in vantaggio su Sansone per completare il tridente d’attacco composto da Berardi e da uno tra Defrel e Floccari. Chi sarà scelto per il ruolo di centravanti? Forse qui restano i dubbi maggiori…
I rossoblù di Gasperini, dal canto loro, dovranno fare a meno di De Maio, squalificato, e di alcuni acciaccati: També, Munoz e Marchese. Pare aver recuperato, invece, Blerim Džemaili: il centrocampista macedone con passaporto svizzero, infatti, è stato riaggregato in gruppo da giovedì e dovrebbe quindi essere della partita, quantomeno partendo dalla panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SASSUOLO
GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Lazovic. A disposizione: Lamanna, Ujkani, Cissokho, Capel, Tachtsidis, Džemaili, Ntcham, Gakpé, Ierardi, Ghiglione, Pandev.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Defrel, Floro Flores. A disposizione: Pegolo, Pomini, Gazzola, Ariaudo, Longhi, Biondini, Laribi, Politano, Sansone, Falcinelli, Floccari.
Allenatore: Eusebio Di Francesco