Alla vigilia di Genk-Sassuolo, prima trasferta europea del Sassuolo in Europa League e terza complessiva se contiamo quelle ai preliminari a Lucerna e Belgrado, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
“La cosa più importante, data la situazione e le assenze, è avere entusiasmo e voglia di vincere tutti i contrasti. L’ambiente dello stadio è caldo e il Genk ha qualità importanti soprattutto in attacco. Infortuni? Molti di essi sono casuali, è un peccato non aver potuto recuperare i lungodegenti. Metterò i giovani, spero possano dare entusiasmo. Doppio impegno? Abbiamo fatto tanto per valorizzare sia l’Europa League che il campionato e devo dire che, con i tre punti conquistati sul campo con il Pescara, saremmo terzi dietro soltanto a Juve e Napoli”.
LEGGI ANCHE > VERSO GENK-SASSUOLO: IN BELGIO PER FARE PUNTI
“E’ importante avere voglia per sopperire alle difficoltà fisiche; ci sono molti giocatori che stanno facendo gli straordinari per il bene della squadra. Defrel? E’ in un grande momento, sta lavorando molto per la squadra e forse questa è la sua qualità migliore. E’ l’attaccante ideale per me e sono felice dei gol che realizza perché ripagano il suo lavoro. Milan? Ci penseremo dopo la partita con il Genk, l’Europa non va trascurata perché abbiamo fatto tanto per conquistarla. Berardi? Non solo lui è infortunato, ma anche Missiroli e molti altri. Sicuramente domenica non ci saranno, durante la sosta faremo le opportune valutazioni”.