giovedì , 12 Settembre 2024

Verso Genk-Sassuolo: le probabili formazioni

Sassuolo oltre l’emergenza. Continua a salire il numero di giocatori indisponibili in casa neroverde. A Berardi, Sensi, Missiroli, Gazzola, Matri, Duncan e Cannavaro si è infatti aggiunto Luca Antei. Il comunicato ufficiale apparso sul sito del Sassuolo è dunque un’ulteriore mazzata che restringe al minimo le alternative per Eusebio Di Francesco in vista della trasferta belga. Genk-Sassuolo avrà inizio alle 21.05 di giovedì 29 settembre e la formazione emiliana sarà ampiamente rimaneggiata.

La situazione ha davvero del paradossale: in particolare la panchina potrebbe essere composta di soli quattro effettivi, cinque se ipotizzassimo la contemporanea presenza dei due portieri di riserva Pegolo e Pomini. Specialmente in difesa, stante peraltro la non inclusione nella lista di Terranova e Dell’Orco, si potrebbe profilare una coppia centrale composta da Acerbi e Letschert, ma anche uno spostamento in mezzo di Federico Peluso, già utilizzato nelle vesti di stopper con buoni risultati in alcune partite delle passate stagioni. In tale ipotesi l’olandese andrebbe invece a presidiare la corsia di sinistra del reparto arretrato. In avanti Ricci dovrebbe essere preferito a Ragusa nel ruolo di esterno sinistro.

La squadra di mister Maes, dal canto suo, dovrebbe schierare dal primo minuto l’attaccante Mbwana Samatta, al momento miglior realizzatore per la squadra belga.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENK-SASSUOLO

GENK (4-2-3-1): Bizot; Uronen, Brabec, Dewaest, Castagne; Ndidi, Heynen; Bailey, Buffel, Susic; Samatta. A disposizione: Jackers, Nastic, Walsh, Wounters, Kumordzi, Trossard, Karelis.

Allenatore: Peter Maes

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Peluso, Letschert; Pellegrini, Magnanelli, Biondini; Politano, Defrel, Ricci. A disposizione: Pegolo, Adjapong, Mazzitelli, Ragusa.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

allenamento12

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

filippo romagna sassuolo cittadella

Romagna post Sassuolo-Cittadella: “Felice di tornare a difendere questi colori, in B conta la coesione del gruppo”

Tre mesi dopo quel Reggiana-Parma del 10 maggio scorso, Filippo Romagna si presenta nuovamente al …