lunedì , 16 Settembre 2024

Verso Frosinone-Sassuolo, Di Francesco: “Sarà determinante l’approccio alla gara”

Mister Di Francesco, nella giornata di oggi, ha presentato la sfida contro il Frosinone nella conferenza stampa tenutasi allo Stadio Ricci.

Il Frosinone si gioca le ultime possibilità di salvezza, mentre per i neroverdi sarà una sfida decisiva per il sesto posto: “Indipendentemente da chi si recupera, la cosa più importante sarà l’approccio alla gara, anche perché, senza accorgersene, quella di domani sarà la sfida più importante del campionato. Il fatto di avere poca gente dietro un po’ mi dispiace, ma ciò che più conterà sarà l’approccio alla gara. Questo risultato sarà determinante“.

La squadra di Stellone avrà pochissimo da perdere domani, ma Di Francesco si mostra sereno: “Faranno una partita disperata o quasi, noi dobbiamo stare in partita, nonostante l’ambiente caldissimo che troveremo. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e fare la gara più importante della stagione. Questo fa capire come ho preparato mentalmente i miei ragazzi. Non possiamo sbagliare nulla.”

Dopo i ciociari, il Sassuolo affronterà l’Inter in casa, ma per il mister la gara più tosta sarà quella di domani: “La partita di domani sarà la più impegnativa, loro in casa hanno sempre fatto bene, in avanti, poi, hanno due attaccanti che hanno fatto 18 gol, meglio dei nostri, ma noi dovremo essere bravi a stare corti nelle due fasi”.

Il Bologna potrebbe dare una mano al Sassuolo nel caso fermasse il Milan: Noi dobbiamo comunque fare la nostra partita e abbiamo dimostrato, fuori casa, di essere in grado di vincere spesso, grazie al giusto approccio alla gara.”

Capitolo recuperi:Missiroli torna da un lungo stop, si è allenato con il gruppo in settimana, ma ancora non può partire dal primo minuto. Defrel è più pronto di Missiroli

Riguardo Gabriele Gandolfi

Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

grosso dopo carrarese sassuolo

Carrarese-Sassuolo 0-2, Fabio Grosso: “Risultato meritato. Mulattieri grande protagonista e altruista”

Mister Fabio Grosso ha parlato al termine di Carrarese-Sassuolo 0-2, seconda vittoria del suo Sassuolo …