E’ festa grande in casa Sassuolo Under 17: i neroverdi trovano una vittoria importantissima nello scontro diretto per le zone alte della classifica battendo per 1-0 il Torino al Mapei Football Center. Decide una rete del subentrato Sonosi Daldum, alla quinta rete in campionato su sette presenze: non sorprende che sia un finlandese, da dove viene anche Babbo Natale, a regalare i tre punti sotto l’albero alla truppa di Maurizio Neri. L’Under 17 ha chiuso così il girone d’andata a 20 punti, agganciando proprio il Torino in piena zona playoff: il 14 gennaio è in programma la prima partita del 2024 in casa contro il Parma. Non ci sarà sicuramente Troy Tomsa, espulso oggi per doppia ammonizione: ci sarà però un Sassuolo intenzionato a riscattare la sconfitta dell’andata e a rimanere ai piani alti della graduatoria fino a fine campionato.
Mister Neri dopo Sassuolo-Torino Under 17
Mister Maurizio Neri ha commentato Sassuolo-Torino: “E’ una vittoria importante e di prestigio, al di là della classifica che è bella, ma ad essere stato ancora più bello è stato il modo con cui siamo arrivati alla vittoria. C’è stato spirito di squadra e sacrificio contro un Torino veramente forte, ma siamo stati bravissimi a limitarlo: gli abbiamo concesso solo un paio di situazioni. Sono quelle vittorie che danno morale, gioia e soddisfazione. Hanno partecipato tutti, dal primo all’ultimo, anche chi non ha giocato: finalmente uno spirito di squadra davvero importante, sono doppiamente felice per il fatto che il successo sia arrivato a ridosso delle vacanze. Chiudiamo un girone d’andata positivo, dove rigiocherei solo il secondo tempo della partita con la Cremonese: per il resto, è un andamento che ci può stare. Alcune cadute capitano, quella con la Juve è stata eccessiva nel punteggio; per il resto bravi tutti, andiamo al riposo con il morale e l’autostima alle stelle”.
Tabellino Sassuolo-Torino Under 17
SASSUOLO-TORINO 1-0
Reti: 90′ Daldum (S)
SASSUOLO: Mantini, Campani, Brown Samper (69′ Vezzosi), Tomsa, Appiah (79′ Bassanello), Sibilano, Weiss, Mussini (C), Chiricallo, Goulart (79′ Ardizzone), Amendola (64′ Daldum).
A disposizione: Del Rio, Baldari, Piccirillo, Belicchi, Pirruccio.
Allenatore: Alessandro Vecchi.
TORINO: Anino, Gatto, Foschiani, Acquah, Ressia (C), Kugyela (58′ Carreri), Lohmatov, Momba Liema (58′ Sandrucci), Spadoni, Kirilov (88′ Syll), Cacciamani (74′ Finizio).
A disposizione: Proietti, Fiore, Gallo, Casadei.
Allenatore: Fabio Rebuffi.
Arbitro: Sig. Mozzillo di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Prestini di Pavia e Sig. Reggiani di Finale Emilia.
Ammoniti: 82′ Tomsa (S).
Espulsi: 90′ Tomsa (S) per doppia ammonizione.
Note: