domenica , 13 Ottobre 2024
nicolas cairo bologna sassuolo under 17

Under 17: il Bologna passa di misura contro un Sassuolo in dieci uomini

Prima sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 17 che, dopo il 3-3 in casa della Sampdoria di domenica scorsa, cede il passo al Bologna nel derby del Mapei Football Center. Finisce 2-1 la sfida tra neroverdi e rossoblù per la categoria 2008, una sfida mai scontata e che negli anni ha visto numerosissimi incroci, il più importante di tutti l’ottavo di finale Scudetto Under 15. Passa in vantaggio il Bologna con un gol di Marco Libra, raggiunto appena tre minuti dopo da Nicolas Cairo, che trasforma un rigore e festeggia la convocazione con il Perù U17 per il quadrangolare contro Giappone, USA e Niigata. A deciderla, fin qui, due giocatori cresciuti in Italia ma di origine sudamericana.

Al 28′, l’episodio che cambia il match: fallo da ultimo uomo di Christian Gianelli, l’arbitro non può esimersi dall’estrarre il rosso diretto per il centrale neroverde. In piena emergenza, il Sassuolo tiene botta ma capitola all’ultima azione del primo tempo con il 2-1 di Kevin Fustini. Nella ripresa il Sassuolo, con un uomo in meno e una preparazione atletica ancora tutta da rodare, resta a minima distanza dal Bologna e sfiora il pari con un palo colpito su punizione da Cairo, ad un passo dalla doppietta personale. I felsinei riescono però a conservare il 2-1 portando a casa la prima vittoria stagionale.

Domenica prossima è in programma un altro dei numerosi incroci lungo la Via Emilia: i ragazzi di Papalato saranno di scena a Parma.

Mister Papalato dopo Sassuolo-Bologna Under 17

IN AGGIORNAMENTO

Tabellino Sassuolo-Bologna Under 17

SASSUOLO-BOLOGNA 1-2

Reti: 16′ Libra (S), 19′ rig. Cairo (S), 45′ Fustini (B).

SASSUOLO: Cingolani, Diagne (46′ Capacchione), Costabile, Cairo, Caricato, Gianelli (C), Barry, Cornescu (30′ Merzi), David (46′ Cavani), Broggi (77′ Golinelli), Tumminelli (46′ Kulla).

A disposizione: Groppi, Lancia, De Dominicis, Sangiorgi.

Allenatore: Christian Papalato.

BOLOGNA: Gnudi, Briguglio (67′ Cicchitti), Tomba, Pantaleoni, Bolognini (85′ Igbinigun), Tupec (77′ Sobolewski), Capece (46′ Rossitto), Baldini, Fustini (85′ Groza), Libra (C) (77′ Romagnoli), D’Alessandro (67′ Baroncelli). 

A disposizione: Bini, De Pace.

Allenatore: Gianni Migliorini.

Arbitro: Sig. Cazzavillan di Vicenza.
Assistenti: Sig. Orlando di Modena e Sig. Marchesin di Rovigo.

Ammoniti: 45′ Diagne (S), 45′ Fustini (B), 54′ Merzi (S), 62′ Pantaleoni (B), 78′ Rossitto (B), 84′ Costabile (S).
Espulsi: 28′ Gianelli (S) per fallo da ultimo uomo.

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino under 17

L’Under 17 torna a fare punti: contro il Torino è 2-2

Il Sassuolo Under 17 torna a muovere la classifica dopo le sconfitte con Bologna e …