Finisce a reti inviolate il derby tra Carpi e Sassuolo Under 16: è stata una partita avara di occasioni da rete da entrambe le parti, le due avversarie si sono annullate a vicenda. Il primo tempo è di marca carpigiana: i biancorossi fanno più possesso palla e sembrano essere messi meglio in campo. I padroni di casa hanno anche la possibilità di andare al riposo in vantaggio ma non sfruttano un regalo colossale della retroguardia neroverde. Nella prima frazione, una sola occasione degna di nota per il Sassuolo, un tiro alto di Mattia Nucci, autore di una gara tutto cuore: il numero 8 di mister Pensalfini corre per due e recupera palloni, risultando senza dubbio il più dinamico dei suoi.
LEGGI ANCHE > UNDER 17, IL 2017 INIZIA CON UN 3-1 ALLA SAMPDORIA
Ci prova per due volte anche capitan Petronelli, che prima non inquadra la porta con un tiro terminato alto e poi manca il colpo di testa vincente di un soffio. Nella ripresa la formazione di mister Pensalfini guadagna terreno sfiorando la marcatura con Federico Iodice e con Frank Ahizi, subentrati. Sul finire della gara, è Samuele Vitale a tenere in vita il Sassuolo con una grande parata su un tiro ravvicinato. Il prossimo appuntamento è mercoledì 16, quando i giovani Under 16 neroverdi recupereranno la prima di campionato in casa contro il Trapani.
di E.P.
LA FOTOGALLERY DI CARPI-SASSUOLO (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)
Ecco il tabellino di Carpi-Sassuolo (www.sassuolocalcio.it); a seguire, tutti i risultati delle partite del girone A:
Carpi-Sassuolo 0-0
Carpi: Pizzonia, Cinelli, Ferrari Al., Lombardo (77’ Singh), Saezza, Ferrari An., Simone, Vagnarelli, Del Bianco (77’ Barbari), Macrì (55’ Da Silva), Nocerino (72’ Pepe).
A disposizione: Muratori, Fkisi, Roma, Mazza, Ciciriello.
Allenatore: Luca Diddi.
Sassuolo: Vitale, Caminati, D’Alessio, Notari, Boschetti, La Rosa, Licka (55’ Lovisa), Nucci (76’ Di Mattia), Comisso (76’ Ahizi), Petronelli (55’ Iodice), Martini.
A disposizione: Rubino, Leporati, Zaffino, Riccardi, Dago.
Allenatore: Filippo Pensalfini.
Arbitro: Sig. Lipizer di Verona.
Assistenti: Sig. Punzo e Sig. Troiano di Modena.
Note: ammonito Saezza (C).
Carpi-SASSUOLO 0-0
Fiorentina-Pisa 3-0
Pro Vercelli-Genoa 0-2
Sampdoria-Empoli 1-1
Spezia-Virtus Entella 1-1
Torino-Juventus 2-1
Trapani-Novara 1-0