Il Sassuolo Under 16 chiude in bellezza tra le mura amiche: al Mapei Football Center, nell’anticipo della penultima giornata di campionato, i ragazzi di mister Gilioli hanno vinto per 1-0 contro il Bologna grazie ad un gol di Francis Wiredu. Nonostante i neroverdi non possano ambire già da tempo ad un posto nei playoff, i rossoblù sono invece ancora in piena corsa: l’anno scorso fu proprio il Bologna ad eliminare il Sassuolo agli ottavi di finale, mentre a dicembre i felsinei si imposero con un 3-0 senza storia. Il Sassuolo si prende così una piccola rivincita, sale a 26 punti e si appresta a chiudere il campionato domenica prossima in casa del Genoa.
Tabellino Sassuolo-Bologna Under 16
SASSUOLO-BOLOGNA 1-0
RETI: 10′ Wiredu (S).
SASSUOLO: Cingolani, Borrelli, Capacchione, Broggi, Gianelli (C) (75′ Diagne), Caricato, De Dominicis (60′ Barry), Cornescu (60′ Volante), Tumminelli, Cairo, Wiredu (75′ Sangiorgi).
A disposizione: Condorelli, Torricelli, Sangiorgi.
Allenatore: Cris Gilioli.
BOLOGNA: Bini, Igbinigun (4′ Tomba), Ugolotti, Margiore (49′ Pantaleoni), Tupec (41′ Briguglio), Bolognini (65′ Capece), Cambrini, Sermenghi (C), Groza (41′ Cicchitti), Libra (60′ De Pace), Baldini (60′ Baroncelli).
A disposizione: Franceschelli, Sobolewski.
Allenatore: Luca Sordi.
Arbitro: Sig. Cazzavilan di Vicenza.
Assistenti: Sig. Fiorito di Modena e Sig. Farchak di Modena.
Ammoniti: 44′ Cornescu (S)