mercoledì , 11 Settembre 2024
Francesco Turrini
foto: sassuolocalcio.it

Turrini dopo Sassuolo-Genoa 4-3: “Vittoria tosta, non era facile. L’obiettivo resta la salvezza”

Francesco Turrini ha parlato ai nostri microfoni dopo la vittoria della sua Primavera di oggi, quando si è imposta per 4-3 sul Genoa.

Il primo commento sul risultato: Molto tosto questo risultato, contro una squadra molto tosta che conoscevamo bene. Conosciamo i loro giocatori, la loro mentalità. Sono pericolosi, pratici, quadrati. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo tempo, sebbene avessimo avuto l’occasione di andare in vantaggio. Non era facile. I ragazzi sono stati bravi. Poi all’intervallo hanno capito che in questo sport bisogna aver coraggio, non bisogna aver paura di perdere e bisogna giocarsela”.

C’è qualche problema di infortuni: La situazione infortunati non è bellissima. Contiamo di recuperare almeno un paio di ragazzi entro due settimane. Purtroppo nel calcio le botte si prendono, e ai ragazzi sta andando un po’ male”.

Ancora non sappiamo chi saranno i nuovi ragazzi della sua squadra: Chi dei nuovi acquisti verrà in Primavera ce lo dirà il Direttore Sportivo. So per certo che abbiamo preso giocatori di qualità e di prospettiva. Li aspettiamo e da domani vediamo chi verrà con noi”.

L’obiettivo resta la salvezza: Il nostro obiettivo è la salvezza e deve rimanere questo. Nella mia carriera tutti gli esempi vanno in questo senso. Quando il campionato sarà agli sgoccioli vedremo dove siamo. Questa squadra ha grande potenzialità. Quando gioca libera mentalmente meglio si esprime. Lo stress può ridurre queste qualità. Il nostro obiettivo era e rimane la salvezza”.

Alla prossima si sfida la capolista: “Sabato prossimo troveremo un’Atalanta arrabbiata per gli ultimi risultati. Noi siamo il Sassuolo. Andiamo a vincere, ad affrontarli, a giocarcela. Anche se sappiamo che è una squadra fortissima, noi abbiamo le nostre armi”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Francesco Turrini
foto: Alberto Benaglia

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

uefa youth league primavera

Sassuolo Primavera, il sorteggio della UEFA Youth League: le possibili avversarie

Ieri mattina, presso la sede UEFA di Nyon, si è svolto il sorteggio della UEFA …