giovedì , 19 aprile 2018
Home / Sassuolo Femminile / TRIS consecutivo di panchine d’argento per l’allenatrice del Sassuolo Federica D’Astolfo

TRIS consecutivo di panchine d’argento per l’allenatrice del Sassuolo Federica D’Astolfo

Federica D’Astolfo, l’allenatrice romana del Sassuolo Femminile verrà premiata per la terza volta consecutiva con la Panchina d’argento: il premio come migliore allenatrice della Serie B è relativo alla stagione 2016/2017, quando ha condotto la squadra alla storica  vittoria del Campionato di serie B del suo girone e conseguente promozione in Serie A.

Federica D'Astolfo riceve la Panchina d'argent
Federica D’Astolfo riceve la Panchina d’argento 2017 (foto: sassuolocalcio.it)

Nel comunicato emanato dalla FIGC possiamo leggere i dettagli :

Lunedì 26 marzo, alle ore 13, si svolgerà a Coverciano la cerimonia di premiazione della ‘Panchina d’oro’, l’evento che celebra i migliori allenatori della scorsa stagione secondo il giudizio dei colleghi. La manifestazione, organizzata dalla FIGC attraverso il Settore Tecnico, si inserisce nel programma delle celebrazioni dei 120 anni dalla fondazione della Federazione e si svolgerà, come di consueto, nell’ambito di un corso di aggiornamento per allenatori professionisti.

Durante la stessa mattinata, i tecnici saranno chiamati a votare per scegliere il migliore allenatore della stagione 2016/2017 di Serie A, Serie B e Lega Pro. Le Panchine d’oro (Serie A) e d’argento (Serie B) del calcio femminile sono già state decise in occasione del corso di aggiornamento organizzato dall’AIAC lo scorso luglio: i vincitori Sauro Fattori (Fiorentina Women’s) e Federica D’Astolfo l’allenatrice del Sassuolo Calcio Femminile alla sua terza Panchina d’argento in carriera e che un anno fa ha guidato le neroverdi alla promozione nel massimo campionato.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Laura Tiger

Laura Tiger
Appassionata di calcio segue da oltre 20 anni da vicino diverse squadre, finché si innamora della Reggiana Femminile (ora Sassuolo) per il carisma, la passione, il fairplay che la squadra mette in campo e quell’aria buona che sa di famiglia. Questa passione unita a quella per la fotografia le permettono spesso di seguire la squadra da bordocampo. Per CanaleSassuolo.it segue il Settore Femminile.

Potrebbe Interessarti

Federica D'Astolfo

Serie A Femminile: un brutto Sassuolo cede all’Atalanta

Nella  7° giornata di ritorno del Campionato di Serie A Femminile,  l’avversario di turno per …