giovedì , 19 Settembre 2024
Sassuolo Mapei Stadium
foto: sassuolocalcio.it

I tifosi del Sassuolo commentano il calciomercato neroverde

Il tifoso del Sassuolo non è pretenzioso, è uno che ama il bel gioco, al di là se questo venga espresso da Cristiano Ronaldo o da Diego Falcinelli. Il neroverde non si aspetta l’arrivo di Morata o Marcelo per sostituire Matri e Peluso, ma si aspetta che la società una volta messa a conoscenza della volontà di partire di questi giocatori, con un preavviso di almeno due settimane, possa degnamente sostituirli, senza gravare sui bilanci, magari con Strinic, considerato uno “scarto” del Napoli. Il tifoso del Sassuolo forse si aspettava anche l’arrivo di Zapata, un altro esubero dei partenopei, dopo tre anni di corteggiamenti, il neroverde avrà pensato: “vuoi vedere che stavolta abbiamo capito come portarlo a Sassuolo“. La società le avrà sicuramente provate tutte, ma in questo caso ha inciso la volontà del calciatore che ha preferito una piazza più calda ed è andato alla Samp.

foto: sassuolocalcio.it

Il sassolese ha sperato anche nell’arrivo di Pazzini, l’attaccante sembrava in rottura con il Verona, ad un certo punto si è parlato anche di un duello Sassuolo-Brescia ( esatto, il Sassuolo stava duellando con un club di Serie B per accaparrarsi un giocatore), ma poi è sfumata anche questa trattativa e il Pazzo è rimasto al Verona.

Il tifoso del Sassuolo ha imparato anche a dare il giusto peso alle dichiarazioni del patron: “Il prossimo anno lotteremo per la Champions“, in quell’occasione Squinzi parlava da tifoso rossonero, i sassolesi l’hanno capito che si riferiva al Milan e non si sono montati la testa…
Però, come Squinzi aveva dichiarato “io non voglio partecipare, voglio vincere“, anche al tifoso piacerebbe vincere, non il campionato, ma magari qualche partita in più delle scorse stagioni e poco alla volta chissà, potremmo avvicinarci al quarto posto e come il Milan, giocare la Champions.

Leggi anche > LA ROSA DEL SASSUOLO 2017-18

CanaleSassuolo.it ha cercato di seguire nel migliore dei modi questa sessione di calciomercato, vi abbiamo raccontato di voci, supposizioni e ufficialità. Ci siamo confrontati sui nostri canali social con i lettori, leggendo ogni singolo commento alle notizie che via via riportavamo.

Abbiamo deciso quindi di raccogliere qui alcuni commenti dei nostri lettori alle notizie di mercato che vedevano coinvolto il Sassuolo, buona lettura:

Jo F.: “Matri poi, se ne può andare tranquillante. Non fa un tubo….”

Paolo B. (su Matri e Peluso).: “Poco male per quello che hanno dato alla causa nero verde”, e poi

Massimo R. (su Matri): Un acquisto a suo tempo, privo di alcun senso. Un giocatore ( ex) a 33 anni quando attaccanti più anziani ( Borriello) erano disponibili o altri erano o sono decisivi nelle loro squadre ( Maccarone, Pellissier) tanto per dire. 1mln di ingaggio cacciato nel cesso. E Squinzi continua a dare fiducia a Carnevali e Angellozzi…..

Sandra C. (sulla possibilità che Matri possa partire): Secondo me lo rimpiangeremo

Paolo G.: Adesso sono proprio curioso di capire che strada vuole intraprendere la società !
Ci teniamo Iammello con il muso lungo? Oppure hanno in serbo un’altra giovane promessa proveniente dalla primavera juventina ? Dimenticavo, vogliamo parlare del riconoscente Peluso? Anche lui rimane controvoglia, oppure adattiamo Gazzola sulla sinistra? Penso che i pessimi risultati visti con il Torino non lascino ben sperare !
Altro che sognare, qui rischiamo di brutto !

Alfonso T.(manifesta il suo entusiasmo sulla permanenza di Matri e Peluso): Cosi ci teniamo ancora lavatrice Matri ed un Peluso scontento….questa è la dimostrazione che non abbiamo un direttore sportivo.

Paolo G.(su Matri e Peluso): giocatori da cedere ! Tenere due scontenti nella rosa è come tirarsi la zappa sui piedi ! Una cosa è certa, questi due fenomeni spero che a Gennaio si tolgano di mezzo !

Lino L. (propositivo a fine mercato): Mi auguro che I due giovani centrocampisti (Frattesi Cassata) diventino le nuove stelle del campionato!!!

Cristian V.: Secondo me c è qualcosa che non torna tra la frase in luglio di Squinzi che dice di voler puntare alla qualificazione in champions e il mercato che é stato fatto.

Sandro M.: Degli 8 acquisti ,2 sono andati in prestito, solo Goldaniga è pronto per la A ,sugli altri c’è da lavorare .Delle cessioni mi spiace molto quella di Iemmello a dimostrazione che il tempo non insegna nulla a Sassuolo :un giocatore in forte crescita alla fine dell’anno scorso siamo riusciti a darlo via ,frutto di una carenza nei rapporti con i calciatori .Dopo una partita in sordina col Piacenza ( serie c ) sono arrivate le prime 2 partite di campionato che tutti abbiamo visto .Ci salveremo ? Difficile se non cambiamo rotta .

Massimiliano B.: Posso capire che non vuoi spendere ma la gestione di Matri, Peluso, Ferrari e Iemmello è da dilettanti. Xnon parlare dei mancati acquisti. Per il resto la squadra si dovrebbe salvare. Parlare di Europa è PURA FOLLIA

Guido M. (pensa già alla nuova campagna abbonamenti): Soddisfattissimo, quest’altro anno in Serie B l’abbonamento costerà meno……

Sabrina S. (la tocca piano) : E con questa SQUADRA hanno intenzione di rimanere in Serie A…?!? #SenzaParole Mercato Vergognoso!!!

Gianluca V. (consiglia un operazione in uscita): Carnevali vattene alla Juve che stai già lavorando x loro

Claudio C. (ottimista): Una cosa penosa sperom bein

Diego P. (pessimista): Io non ho più parole…. Di solito vi chiedo di rincuorarmi… ma oggi non credo che ce la fareste… La vedo male male ragazzi !!!!

Nicola R. (memorabile dopo le tante cessioni): a questo punto non serve più nemmeno un centro sportivo … basta un monolocale …

Alessandra L. (ottimista): La vedo dura dura 😠

Daniele Z. (a saperlo prima…): oh mamma mia adesso che ho fatto l’ abbonamento ?!

Giacomo C. (rispetto a Daniele Z. ci ha visto lungo…): Ho fatto bene a non rinnovare l’abbonamento

Raffaella B. (a differenza di Giacomo e Daniele): Non mi sembra giusto……era da tenere ……comunque grazie Pietro….prossimo anno l’abbonamento lo faccio il 1 settembre. (commento alla partenza di Iemmello)

Giorgio G.: ma ne restano undici? un grande applauso per questa campagna cessioni di carnevali….ma qualcuno sa dirmi quanto ha incassato in questi 3 anni di a?

Gabriele Z.:Tutti cercano di rinforzarsi e comprare, noi cosa facciamo? Vendiamo, e vendiamo, e basta, ma avete presente le altre squadre di serie A? comprese le neopromosse? poi se volete tornare in B….allora tutto altro discorso.PS metto in vendita il mio abbonamento qualcuno lo vuole comprare? Haha😊

Massimo T.: Magari Carnevali ha un contratto con premi sulla base delle plusvalenze realizzate. Quindi disponibile solo a comprare a poco e rivendere a tanto. Direi che non ci sono molte altre possibili motivi.

Massimo R.: il sig Squinzi dopo avere cacciato 15mln per appianare la perdita del 1o anno si serie A ha venduto Zaza, Vrsaljko, Pavoletti, Sansone, Pellegrini ,Defrel, Iemmello ( ha comprato chi sapete….) la pila se la tiene in saccoccia, si e’ fatto un casino di pubblicità gratis, e adesso come va’ va’. Aggiungo, a quelli che dicono che non sono degno di tifare Sassuolo o che il Sassuolo non merita tifosi critici, che, appunto perchè sono tifoso e non “dipendente”, la attuale dirigenza e la proprietà che la avalla in tutto e per tutto sono entrambi pietosi.( alle 17,55 del 31 agosto…poi se Carnevali, che come dice Squinzi fa e disfa senza dirgli nulla potendo pure comprare Messi, ci sorprende con effetti speciali ( no giocatori da isola ecologica come Matri o Pazzini ) faccio ammenda. Ma non credo…

Gabriele Z. Dalle stelle alle stalle, non riesco a capire il xche.i soldi vogliono dire tanto ma x me non c’è solo quello, di certo che abbiamo dato fastidio a tanti, ma finire cosi non ci sto( sto parlando da tifoso) ma la dirigenza non capisce che sta facendo delle cazzate( poi si lamentano dei pochi tifosi allo stadio) gli sbagli li possono fare tutti, ma perseverare è diabolico. Posso dire che tutto ciò comincia a farmi schifo?

Giovanni B. (passiamo alle cose formali): Mi offro io per l’attacco dopo Falcinelli, Matri e Scamacca mi bastano 2500 euro al mese

Gabriele Z.: Le’ tot un tor per al cul…..che vergogna

Luigi T.: Non è possibile fare un mercato del genere.. farsi soffiare Pavoletti, Zapata, Strinic, Lo Faso nonostante i soldi presi con Defrel e Pellegrini e quelli degli scorsi anni mai reinvestiti… giocare un altro anno con Peluso a sinistra e senza validi rimpiazzi non si può

Gabriele Z.: Uno interessa alla società da tre anni, un altro da due…ma porca di quella vacca muoversi prima no???? Yutto all’ultima giornata? E intanto tutti quelli che potevano andare bene a noi SE LI SONO FATTI SCAPPARE.SONO SENZA PAROLE E MOLTO MOLTO DELUSO

Che dire, tra i tifosi c’è del pessimismo, ma è normale, dopo le prime due giornate di campionato dove abbiamo visto la squadra faticare, ai tifosi è sembrato la cosa più normale il dover intervenire sul mercato alla ricerca di rinforzi, considerando anche quello che è stato il mercato delle nostre dirette concorrenti per la salvezza. E’ un diritto del tifoso criticare, ma lasciamo lavorare mister Bucchi con serenità, a Gennaio tireremo le somme. Sempre e solo Forza Sassuolo!

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …