Giorgio Squinzi ad inizio stagione aveva chiesto a mister Di Francesco 10 punti in più rispetto allo scorso campionato, il Sassuolo ha chiuso la precedente stagione con 49 punti in classifica, dieci punti in più porterebbero i neroverdi in piena zona Europa League.
Tutto questo. fino all’inizio del campionato poteva essere solo “una bella ambizione“, ma poi il Sassuolo inizia a giocare, a vincere e a pareggiare, ma non ha ancora perso. Si sono giocate 6 giornate di campionato e i neroverdi mantengono il terzo posto in classifica con 12 punti.
E’ sicuramente un buon momento per il Sassuolo, l’obiettivo resta la salvezza e i tifosi lo sanno bene, ma se il primo a sognare è proprio il patron Squinzi? Da una salvezza tranquilla l’obiettivo di stagione sembra essere diventato (almeno per il patron) lo scudetto.
Con queste dichiarazioni rilasciate a Radio Radio, Squinzi fa sognare i tifosi neroverdi: “Se calcolo che mancano almeno 4 punti per vicende varie e poi siamo imbattuti da 11 giornate io sono sicuro che la nostra squadra ha tanti titoli per poter fare bene quest’anno: su 11 giocatori ne abbiamo 7 che sono abituati a giocare insieme da 4 anni. Altro fattore importante è che abbiamo solo 3 stranieri, secondo me questo incide – ha sottolineato il patron del Sassuolo-. Non vorrei essere l’allenatore delle squadre che abbiamo incontrato finora dove c’erano 8-9 stranieri. Non so come fanno a capirsi, come fanno a preparare le partite, gli allenamenti con 8-9 lingue diverse. È una specie di Babele calcistica. Quindi credo che alcuni fattori siano effettivamente a nostro favore e corrispondono a una strategia che abbiamo deciso a tavolino: italiani e giovani, possibilmente”.
Il patron, da buon imprenditore, punta quindi al rialzo: vedremo fin dove potrà arrivare una squadra che è sempre più una realtà del calcio italiano. Nel frattempo, sognare non costa nulla…
Il video: