Roberto De Zerbi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo. Concluso il rapporto con Iachini, la società neroverde è pronta ad iniziare un nuovo ciclo.
Un allenatore giovane, grintoso e determinato che avrà il non facile compito di mettere insieme una squadra prevalentemente giovane che da qui ad Agosto, quasi sicuramente, perderà alcuni dei pezzi pregiati: Politano, Berardi, Duncan e Babacar, sono solo alcuni dei nomi al centro delle voci di mercato già da diverse settimane.
Roberto De Zerbi porterà a Sassuolo il tanto amato modulo 4-3-3 dal patron Squinzi, il quale durante la cerimonia di consegna dei diplomi della XIII edizione del master SBS, ha già incoronato il nuovo tecnico bresciano, dichiarando: “Con De Zerbi speriamo di ripetere la stessa storia vissuta con Di Francesco“.
Squinzi ha risposto anche a chi gli ha chiesto cosa serve al calcio italiano per tornare ad alti livelli, e il numero uno neroverde non ha esitato a mostrare il suo Sassuolo come una realtà già proiettata al futuro, che guarda ai giovani e che punta sul valorizzare talenti italiani: “L’impostazione che abbiamo dato noi come Sassuolo credo che vada nella direzione giusta. In questi anni ci è capitato di giocare spesso con 10-11 giocatori italiani contro squadre che avevano in campo altrettanti stranieri. Fin quando questa è la visione sarà difficile riportare il calcio italiano ai vertici. Ci sono tanti giovani italiani che devono giocare per crescere“.
Intanto a Sassuolo si attende l’ufficialità di De Zerbi, che non dovrebbe tardare ad arrivare, il nuovo tecnico neroverde firmerà un contratto fino Giugno 2020.