Sfuma sul più bello il sogno del Sassuolo Under 17 di accedere direttamente ai quarti di finale Scudetto. Con la sconfitta per 1-0 subita oggi pomeriggio ad Orbassano contro il Torino, i neroverdi vengono superati sul rettilineo del traguardo dal Bologna, vittorioso per 4-3 sulla Juventus capolista, e chiudono la stagione regolare al terzo posto. I 2007, ai quali un pareggio non sarebbe comunque bastato, perdono una ghiotta opportunità per saltare due turni di playoff e balzare direttamente tra le migliori otto d’Italia.
L’Under 17 è la seconda tra le terze classificate e dovrà affrontare la migliore quinta classificata che sarà, ironia della sorte, proprio il Torino, in una gara secca che si disputerà al Mapei Football Center domenica prossima. In caso di passaggio al secondo turno playoff, in programma domenica 12 maggio, il Sassuolo giocherà contro la vincente di Monza-Frosinone, sempre al Mapei Football Center. Solo in caso di doppia vittoria, il Sassuolo potrà accedere ai quarti di finale sfumati oggi ad Orbassano.
Mister Neri dopo Torino-Sassuolo Under 17
Mister Maurizio Neri ha commentato Torino-Sassuolo: “Quello di oggi è un risultato che ci penalizza davvero oltre misura. A parte i primi quindici minuti, abbiamo sempre tenuto in pugno la partita creando numerose occasioni più un rigore su Tomsa: l’arbitro ha portato il fischietto vicino alla bocca per poi ripensarci. Sempre sullo 0-0, nel secondo tempo abbiamo avuto due occasioni clamorose per andare in vantaggio con Amendola e con Gjyla, per poi essere puniti da un gran tiro dai venti metri. Nel finale, un altro rigore negato per fallo su Goulart e una serie di occasioni non concretizzate per un niente. Adesso la delusione della sconfitta deve lasciar spazio all’esaltante stagione, chiusa con i play off raggiunti da terzi in classifica. Aver riportato l’Under 17 in questa posizione dopo tanti anni ci riempie di orgoglio e ci deve dare tanta energia positiva per affrontare, già da domenica prossima, i play-off”.
Tabellino Torino-Sassuolo Under 17
TORINO-SASSUOLO 1-0
Reti: 68′ Sandrucci (T).
TORINO: Anino, Gatto, Csorba, Acquah (9′ Carreri) (46′ Spadani), Ressia (C), Liema Olinga, Cacciamani, Ferraris (46′ Grandi), Conte (89′ Kirilov), Sandrucci (74′ Lohmatov), Finizio (89′ Foschiani).
A disposizione: Proietti, Fiore, Merlo.
Allenatore: Carlo Rebuffi.
SASSUOLO: Mantini, Campani, Costabile (63′ Gentile), Tomsa (74′ Acatullo), Appiah, Vezzosi (C), Weiss, Papaserio (68′ Goulart), Chiricallo (74′ Daldum), Gjyla, Amendola (63′ Ardizzone).
A disposizione: Del Rio, Brown, Piccirillo, Pirruccio.
Allenatore: Maurizio Neri.
Arbitro: Sig. Iorfida di Collegno.
Assistenti: Sig. Boni di Pinerolo e Sig. Boaglio di Pinerolo.
Ammoniti:
Espulsi:
Note: