lunedì , 16 Settembre 2024

Settore Femminile: cuore e gambe per le Under 13, ma vince il Santos

Nebbia, campo pesante e panchina più che corta per l’ Under 13 del Sassuolo Femminile, nella partita recuperata domenica 11 dicembre contro la maschile del Santos Reggio Emilia.

Primo tempo senza grandi emozioni per le ragazze del Sassuolo, che appaiono subito poco vivaci e subiscono 2 goal; l‘infortunio della Romanelli Gallo e la mancanza di riserve lascia la squadra in 10.

Nel secondo tempo superiorità numerica del Santos e morale a terra per le nostre ragazze: tanti pali colpiti e alcune buone parate della Binini permettono di subire un solo goal.

sassuolo-femminile-under-13

Nel terzo tempo, l’allenatore del Santos dimostra grande fair play e schiera in campo solo 10 giocatori, e in effetti il gioco si fa un pò più equilibrato. Tuttavia il nostro attacco non riesce ad essere incisivo e nemmeno qualche coraggioso guizzo di Aldini, Spallanzani e Ronzoni permette alla squadra di andare a segno. Le ragazze tengono duro fino alla fine, spremendo cuore, gambe e polmoni e l’ultimo tempo si chiude con uno 0-0.

La formazione del Sassuolo Femminile: Binini, Aldini, Sassi, Boracchini, Digirolamo, Romanelli Gallo, Spallanzani, Villa, Murolo, Ronzoni, Zavatta Severi

Punteggio finale (da FIGC): Santos – Sassuolo 3-1

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Roma-Sassuolo femminile 1-1

Sassuolo Femminile: contro la Roma arriva il primo punto delle neroverdi

Dopo la rocambolesca sconfitta casalinga subita alla prima giornata contro la Juventus, le neroverdi sfidano …