domenica , 17 dicembre 2017
Home / Settore Femminile Sassuolo / Serie A Femminile: un’altra sconfitta per il Sassuolo, contro l’Atalanta finisce 1-2

Serie A Femminile: un’altra sconfitta per il Sassuolo, contro l’Atalanta finisce 1-2

Ancora nessuna gioia per le ragazze del Sassuolo Femminile che alla settima giornata del loro primo campionato in Serie A non sono ancora riuscite a portare a casa un solo punto.

L’avversario delle neroverdi per la 7^ di campionato è stata l’Atalanta Mozzanica, le ragazze guidate da mister Garavaglia arrivano alla sfida contro il Sassuolo reduci da tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia.

Il Sassuolo Femminile parte subito bene, nei minuti iniziali del match Giusy Faragò ha l’occasione per passare in vantaggio, ma il portiere nerazzurro è attento e devia il tiro in calcio d’angolo. Nonostante un buon primo tempo delle neroverdi, sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio al 37’ con Alborghetti.

foto: Sassuolo Calcio

Vantaggio che dura poco più di un minuto, al gol di Alborghetti risponde la nostra Elisabetta Oliviero con un gol spettacolare: il difensore neroverde veste i panni del bomber, si smarca da due avversarie al limite dell’area e dalla distanza con un tiro potente scavalca il portiere piazzando la palla all’incrocio dei pali opposto.

Sui piedi di Stefania Tarenzi passa la palla che potrebbe portare il Sassuolo in vantaggio, ma la potente conclusione dell’attaccante termina di poco alta sopra la traversa. Il gol del vantaggio arriva invece dall’Atalanta che al 70′ porta a casa i tre punti grazie alla rete di Monterubbiano per il definitivo 1-2.

Bella prestazione per il Sassuolo Femminile, che perdono immeritatamente la settima partita consecutiva e restano il fanalino di coda della Serie A. Sabato le ragazze della D’Astolfo saranno impegnata nella gara in trasferta contro la Res Roma. Forza Sasol!

 

Il TABELLINO DI SASSUOLO-ATALANTA 1-2

MARCATRICI: 37’ Alborghetti, 38’ Oliviero, 70’ Monterubbiano

SASSUOLO: Tasselli, Zanoletti, Giatras, Bursi (75’ Imprezzabile), D’Adda, Oliviero, Brignoli, Prost (84’ Botti), Tarenzi, Tardini, Faragò (62’ Pondini)
A disposizione: Lugli, Gobbi, Maretti, Rosso
Allenatore: Federica d’Astolfo

ATALANTA: Thalmann, Ledri, Stracchi, Piacezzi, Alborghetti, Pirone, Fusar Poli (45’ Rizza) , Mendes, Re, Motta, Rizzon (45’ Monterubbiano),
A disposizione: Salvi, Pellegrinelli, Scarpelli, Baldi
Allenatore: Elio Garaviglia

ARBITRO: Sig. Selvatici Luca  (Papi e Akoumbo Ntouh)

GUARDA ANCHE: .

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Silvia Vicenzi in campo Empoli Ladies

Silvia Vicenzi: una maglia cucita addosso

Questa settimana Canale Sassuolo ha deciso di intervistare uno dei simboli degli ultimi 20 anni …