venerdì , 22 marzo 2019
Home / Campionato / Serie A: risultati 16^ giornata, come cambia la classifica

Serie A: risultati 16^ giornata, come cambia la classifica

La 16^ giornata di Serie A, forse la più lunga di questo campionato, dieci partite divise in quattro giorni, ad aprire questa giornata di campionato sabato 16 dicembre alle ore 18 è stata l’Inter che ha ospitato l’Udinese, gara vinta dai nerazzurri per 1-0. 16^ giornata che si è conclusa martedì alle ore 20:30 con la sfida tra Bologna e Milan, finita a reti inviolate.

Poche sorprese, la Juventus continua a vincere, questa volta i tre punti arrivano nel derby contro il Torino, i bianconeri restano ancora imbattuti e guidano la classifica con 46 punti. Vittoria anche per il Napoli che non molla la rincorsa sulla Juve, Milik regala la vittoria contro il Cagliari al 90’ e permette agli azzurri di restare a -8 dalla capolista.

L’Inter consolida il terzo posto grazie alla vittoria sull’Udinese, eliminata dalla Champions League, la squadra di Spalletti si trova a 14 punti di distanza dalla Juve, adesso l’obiettivo resta il secondo posto e l’Europa League.

Leggi anche > CAMPIONATO SASSUOLO: TUTTE LE NOTIZIE

Male il Milan, dopo l’eliminazione dall’Europa League, nella sfida di campionato contro la terzultima in classifica, il Bologna, non va oltre lo 0-0, e manca l’occasione per accorciare le distanze sui cugini nerazzurri. I rossoneri mantengono il quarto posto in classifica con 27 punti.

Cade la Lazio in casa dell’Atalanta, i bergamaschi portano a casa tre punti importantissimi grazie al gol di Zapata segnato al 1’ di gioco, la squadra di Gasperini si piazza dietro di un solo punto ii biancocelesti con 24 punti.

Restando in zona Europa League, entra di prepotenza anche il Sassuolo che con la vittoria contro Frosinone per 2-0 si portano a 24 punti in classifica, che in questo momento significa sesto posto insieme a Milan e Atalanta.

Fatica a muoversi la parte bassa della classifica di Serie A, delle ultime tre squadre portano a casa un punto il Chievo Verona (che pareggia per 0-0 in casa della Spal) e il Bologna che riesce a fermare il Milan sullo 0-0, ancora una sconfitta per il Frosinone che resta penultimo con 8 punti.

Questi i risultati della 16^ giornata

risultati 16^ serie a 2018-19

Questa la classifica dopo la 16^ giornata di Serie A

classifica seria a 2018-19 dopo la 16^ giornata

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Ma davvero il Sassuolo è una squadra senz’anima? Risposta a una lettera aperta…

Sulla Gazzetta di Modena di ieri, lunedì 18 marzo, è comparsa una lettera firmata dalla …