La 16^ giornata di Campionato vedrà il Sassuolo impegnato in casa dell’Udinese, nel match in programma domenica 17 dicembre alle ore 15.00 al Bluenergy Stadium di Udine. I neroverdi sono reduci dalla sfortunata partita contro il Cagliari in cui hanno perso per 2-1. I bianconeri sono invece reduci dalla pesante sconfitta di 4-0, rimediata in casa dell’Inter. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde sono ben sette gli assenti: lo squalificato Tressoldi a cui si aggiungono gli infortunati Alvarez, Obiang, Viti, Racic, Defrel e Vina. Torna, invece, Missori. In casa bianconera, invece, Cioffi non potrà contare sullo squalificato Ferreira a cui si aggiungono gli infortunati Bijol, Brenner, Davis, Deulofeu, Ebosse e Semedo.
Leggi anche > Udinese-Sassuolo: info prevendita, prezzo biglietti e trasferta organizzata
Ritornano Berardi e Boloca, ma quante assenze!
In porta Consigli, preferito a Cragno. Formazione in difesa da rivedere per Dionisi, soprattutto dopo l’assenza di Vina a causa dell’infortunio procurato nella sfida contro il Cagliari. A fronte di ciò si prospetta una difesa a 4 con Pedersen e Toljan sulle fasce e al centro Erlic e il ritorno di Ferrari. In mediana vedremo sicuramente Matheus e Boloca. Davanti dovrebbe essere confermato il quartetto Berardi, Thorstvedt, nel ruolo di trequartista preferito a Castillejo e Bajrami, Laurienté e Pinamonti, con quest’ultimo nel ruolo di centravanti.
Nessun cambiamento stanziale, in attacco ballottaggio tra Success e Lucca
Per quanto riguarda l’Udinese, invece, non ci saranno sostanziali cambiamenti di modulo, nonostante il colpo subito a San Siro. La formazione sarà composta dal 3-5-2 con Silvestri in porta, Perez, Kabasele e Mesina (al posto di Ferreira squalificato) in difesa. Sulle fasce Ebosele e Zemura, come mezzali Payero e Samardzic e in regia a guidare il centrocampo Walace. In attacco viene confermato Pereyra, ma non si sa ancora chi lo affiancherà tra Success e Lucca.
Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Nehuen Perez, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Lucca.
A disposizione: Padelli, Okoye, Guessand, Tikvic, Ehizibue, Kamara, Zarraga, Camara, Lovric, Aké, Pafundi, Success, Thauvin.
Allenatore: Gabriele Cioffi
Ballottaggi: Payero 55%-Lovric 45%, Zemura 60%-Kamara 40%, Pereyra 55%-Thauvin 45%, Lucca 55%-Success 45%.
Indisponibili: Bijol, Brenner, Davis, Deulofeu, Ebosse, Semedo.
Squalificati: Ferreira.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Udinese-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Loeffen, Falasca, Missori, Lipani, Volpato, Castillejo, Mulattieri, Ceide, Bajrami.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Thorstvedt 60%-Bajrami 40%.
Indisponibili: Alvarez, Obiang, Viti e Vina, Racic, Defrel.
Squalificati: Tressoldi.
Diffidati: nessuno.