domenica , 13 Ottobre 2024
Probabili formazioni roma sassuolo
foto: Ansa

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: Berardi verso la titolarità

La 3^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Roma, match in programma domenica 12 settembre alle 20:45 allo Stadio Olimpico. I ragazzi di mister Dionisi arrivano dal pareggio interno con la Sampdoria, mentre la Roma di Mourinho è reduce dal netto 4 a 0 imposto alla Salernitana. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Dionisi dovrà sicuramente fare a meno dei lungodegenti Obiang e Romagna, mentre avrà sicuramente a disposizione Berardi. Nella Roma, invece, Pellegrini Zaniolo dovrebbero farcela, mentre Mancini va verso il forfait. Chance dal primo minuto anche per Smalling.

Leggi anche > Arbitro Roma-Sassuolo: c’è Sozza di Seregno. Precedenti e squadra arbitrale

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Roma-Sassuolo

Mister Dionisi dovrebbe confermare lo stesso pacchetto difensivo visto con la Sampdoria. In porta ci sarà Consigli, mentre la coppia centrale sarà formata da Chiriches e Ferrari. Sulla destra è aperto il ballottaggio tra Toljan e Muldur (con il tedesco in vantaggio), mentre a sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos. Il duo di centrocampo sarà formato ancora da Frattesi e Maxime Lopez. Davanti, alle spalle di Raspadori, ci saranno Berardi (in ballottaggio con Traore), Djuricic e Boga. Chance dal primo minuto anche per Scamacca.

probabili formazioni roma sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Mourinho in vista di Roma-Sassuolo

A difesa della porta giallorossa ci sarà ancora Rui Patricio. Al centro della difesa, Mancini va verso il forfait e verrà rimpiazzato da uno tra SmallingKumbulla, che farà coppia con Ibanez. A destra ci sarà Karsdorp, mentre a sinistra, vista la possibile indisponibilità di Vina, salgono le quotazioni di Calafiori. A centrocampo è confermato il tandem formato da Cristante e Veretout. Davanti, alle spalle di Abraham, ci sarà sicuramente Mkhitarian, mentre Pellegrini e Zaniolo sono in dubbio. Chance dal primo minuto sia per Carles Perez che per El Sharaawy.

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: Dionisi lancia Berardi dall’inizio

Ultimo aggiornamento > venerdì 10 settembre, ore 11:55

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Smalling, Calafiori; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitarian, Abraham.

A disposizione: Fuzato, Vina, Kumbulla, Boer, Reynolds, Diawara, Darboe, Villar, Zaniolo, Shomurodov, Mayoral, El Sharaawy.

Allenatore: Josè Mourinho.

Ballottaggi: Smalling-Kumbulla 55%-45%, Calafiori-Vina 55%-45%, Carles Perez-Zaniolo 55%-45%, Pellegrini-El Sharaawy 55%-45%.

Indisponibili: Spinazzola, Mancini (da valutare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Focus on Roma-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Ayhan, Muldur, Peluso, Kyriakopoulos, Goldaniga, Magnanelli, Matheus Henrique, Harroui, Traore, Defrel, Scamacca.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Toljan-Muldur 60%-40%, Rogerio-Kyriakopoulos 60%-40%, Berardi-Traore 60%-40%, Raspadori-Scamacca 60%-40%.

Indisponibili: Obiang, Romagna.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cittadella

Sassuolo-Cittadella: alla prima sosta Nazionali con un sorriso a 32 denti

Il Sassuolo asfalta il Cittadella e consolida il proprio piazzamento ai piani altissimi della classifica. …