La 3^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Roma, match in programma domenica 12 settembre alle 20:45 allo Stadio Olimpico. I ragazzi di mister Dionisi arrivano dal pareggio interno con la Sampdoria, mentre la Roma di Mourinho è reduce dal netto 4 a 0 imposto alla Salernitana. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Dionisi dovrà sicuramente fare a meno dei lungodegenti Obiang e Romagna, mentre avrà sicuramente a disposizione Berardi. Nella Roma, invece, Pellegrini e Zaniolo dovrebbero farcela, mentre Mancini va verso il forfait. Chance dal primo minuto anche per Smalling.
Leggi anche > Arbitro Roma-Sassuolo: c’è Sozza di Seregno. Precedenti e squadra arbitrale
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Roma-Sassuolo
Mister Dionisi dovrebbe confermare lo stesso pacchetto difensivo visto con la Sampdoria. In porta ci sarà Consigli, mentre la coppia centrale sarà formata da Chiriches e Ferrari. Sulla destra è aperto il ballottaggio tra Toljan e Muldur (con il tedesco in vantaggio), mentre a sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos. Il duo di centrocampo sarà formato ancora da Frattesi e Maxime Lopez. Davanti, alle spalle di Raspadori, ci saranno Berardi (in ballottaggio con Traore), Djuricic e Boga. Chance dal primo minuto anche per Scamacca.
Le probabili scelte di Mourinho in vista di Roma-Sassuolo
A difesa della porta giallorossa ci sarà ancora Rui Patricio. Al centro della difesa, Mancini va verso il forfait e verrà rimpiazzato da uno tra Smalling e Kumbulla, che farà coppia con Ibanez. A destra ci sarà Karsdorp, mentre a sinistra, vista la possibile indisponibilità di Vina, salgono le quotazioni di Calafiori. A centrocampo è confermato il tandem formato da Cristante e Veretout. Davanti, alle spalle di Abraham, ci sarà sicuramente Mkhitarian, mentre Pellegrini e Zaniolo sono in dubbio. Chance dal primo minuto sia per Carles Perez che per El Sharaawy.
Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: Dionisi lancia Berardi dall’inizio
Ultimo aggiornamento > venerdì 10 settembre, ore 11:55
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Smalling, Calafiori; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitarian, Abraham.
A disposizione: Fuzato, Vina, Kumbulla, Boer, Reynolds, Diawara, Darboe, Villar, Zaniolo, Shomurodov, Mayoral, El Sharaawy.
Allenatore: Josè Mourinho.
Ballottaggi: Smalling-Kumbulla 55%-45%, Calafiori-Vina 55%-45%, Carles Perez-Zaniolo 55%-45%, Pellegrini-El Sharaawy 55%-45%.
Indisponibili: Spinazzola, Mancini (da valutare).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Focus on Roma-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Ayhan, Muldur, Peluso, Kyriakopoulos, Goldaniga, Magnanelli, Matheus Henrique, Harroui, Traore, Defrel, Scamacca.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Toljan-Muldur 60%-40%, Rogerio-Kyriakopoulos 60%-40%, Berardi-Traore 60%-40%, Raspadori-Scamacca 60%-40%.
Indisponibili: Obiang, Romagna.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.