La 38^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Lazio, gara in programma domenica 26 maggio alle 20:45 allo Stadio Olimpico. I neroverdi sono reduci dalla matematica retrocessione in Serie B in seguito alla sconfitta con il Cagliari, mentre la Lazio è reduce dal pareggio in casa dell’Inter. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, mister Ballardini non avrà a disposizione gli infortunati Erlic, Berardi e Castillejo, ma anche lo squalificato Matheus Henrique. Non sono al meglio Tressoldi, Viti e Racic. In casa biancoceleste, Tudor non avrà a disposizione lo squalificato Casale, ma anche l’infortunato Sepe.
Leggi anche > Rileggi il LIVE – Ballardini pre Lazio-Sassuolo: “Io e il mio staff potevamo dare maggiore solidità alla squadra”
Torna la difesa a quattro? In porta c’è Cragno
In occasione dell’ultima di campionato, Ballardini potrebbe dare spazio a Cragno tra i pali. La linea difensiva dovrebbe rimanere a tre, con Kumbulla e Ferrari che giocheranno al centro. Sugli esterni, spazio a Missori e Doig. A centrocampo, Lipani viaggia verso una maglia da titolare. Gli unici dubbi sono in attacco: Defrel e Thorstvedt sono in ballottaggio con Volpato e Bajrami, mentre Laurienté e Pinamonti dovrebbero partire dall’inizio. Ma attenzione alla soluzione Mulattieri.
Tudor ritrova Romagnoli, in attacco c’è Immobile?
In casa biancoceleste, Igor Tudor schiererà la formazione migliore possibile per cercare di agguantare il sesto posto, che potrebbe valere la Champions League. In difesa tornerà Romagnoli, che dovrebbe comporre il terzetto arretrato con Hysaj e Gila. A centrocampo, Guendouzi e Rovella sono in ballottaggio rispettivamente con Vecino e Pellegrini. Sugli esterni, spazio a Marusic e Zaccagni. In attacco, Felipe Anderson e Kamada giocheranno alle spalle di uno tra Immobile e Castellanos.
Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo
LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Rovella, Zaccagni; Felipe Anderson, Kamada; Immobile.
A disposizione: Mandas, Patric, Lazzari, Pellegrini, Luis Alberto, Vecino, Cataldi, Isaksen, Castellanos, Pedro.
Allenatore: Igor Tudor.
Ballottaggi: Guendouzi-Vecino 55%-45%, Rovella-Pellegrini 55%-45%, Immobile-Isaksen 55%-45%.
Indisponibili: Sepe.
Squalificati: Casale.
Diffidati: Lazzari, Patric, Vecino, Pedro.
Leggi anche > Focus on Lazio-Sassuolo: precedenti, statistiche, curiosità, quote scommesse e highlights dell’andata
SASSUOLO (3-4-3): Cragno; Tressoldi, Ferrari, Viti; Missori, Thorstvedt, Lipani, Doig; Volpato, Mulattieri, Laurienté.
A disposizione: Consigli, Pegolo, Toljan, Pedersen, Boloca, Obiang, Bajrami, Ceide, Defrel, Pinamonti.
Allenatore: Davide Ballardini.
Ballottaggi: Volpato-Obiang 55%-45% (con Obiang, 3-5-2), Lipani-Boloca 60%-40%.
Indisponibili: Berardi, Erlic, Castillejo, Racic (in dubbio), Tressoldi (in dubbio).
Squalificati: Matheus Henrique.
Diffidati: Ferrari, Pinamonti, Pedersen.