La 36^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Genoa, gara in programma domenica 12 maggio alle 15:00 allo Stadio Luigi Ferraris. I neroverdi sono reduci dalla bella vittoria casalinga con l’Inter, mentre i rossoblu nell’ultimo turno hanno strappato un punto a San Siro contro il Milan. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, sono tre gli indisponibili certi: Berardi, Defrel e Castillejo. In dubbio, invece, le presenze di Viti e Pedersen. Tre assenti anche in casa rossoblu, con Gilardino che dovrà fare a meno di Bani, Malinovskyi e Vitinha.
Ballardini sceglie la difesa a tre, tandem offensivo Pina-Laurienté
Per continuare e sperare nella salvezza, Davide Ballardini molto probabilmente confermerò in blocco la formazione vista con l’Inter. In difesa, confermato il terzetto formato da Erlic, Ferrari e Kumbulla. A centrocampo, confermato Lipani in cabina di regia, con Matheus Henrique e Thorstvedt ai suoi fianchi. Sugli esterni, spazio ancora a Toljan e Doig. Pochi dubbi in attacco: Pinamonti e Laurienté formeranno il tandem offensivo.
Gila ritrova Gudmundsson, un dubbio a centrocampo
Tante conferme anche nel Genoa. Rispetto all’ultima gara, Gilardino ritrova Gudmundsson, che probabilmente giocherà alle spalle del duo offensivo formato da Retegui ed Ekuban. A centrocampo, i due mediani saranno Frendrup e Badelj, con Sabelli e Martin sulle fasce. Conferme anche in difesa: il terzetto sarà composto da Vogliacco, De Winter e Vasquez.
Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo
GENOA (3-4-2-1): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Ekuban, Retegui.
A disposizione: Leali, Sommariva, Haps, Cittadini, Spence, Maturro, Messias, Bohinen, Papadopoulos, Thorsby, Strootman, Ankeye.
Allenatore: Alberto Gilardino.
Ballottaggi: Sabelli-Spence 60%-40%.
Indisponibili: Bani, Vitinha, Malinovskyi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Bani, Vogliacco, Strootman, Gudmundsson.
Leggi anche > Genoa-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan, Matheus Henrique, Lipani, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Tressoldi, Missori, Obiang, Racic, Boloca, Volpato, Bajrami, Ceide, Mulattieri.
Allenatore: Davide Ballardini.
Ballottaggi: Matheus Henrique-Racic 60%-40%.
Indisponibili: Berardi, Defrel, Castillejo, Viti (in dubbio), Pedersen (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Ferrari, Pedersen.