mercoledì , 11 Settembre 2024
sirene neroverdi calciomercato
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: confermata la coppia offensiva Pinamonti-Laurienté

La 36^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Genoa, gara in programma domenica 12 maggio alle 15:00 allo Stadio Luigi Ferraris. I neroverdi sono reduci dalla bella vittoria casalinga con l’Inter, mentre i rossoblu nell’ultimo turno hanno strappato un punto a San Siro contro il Milan. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, sono tre gli indisponibili certi: BerardiDefrel Castillejo. In dubbio, invece, le presenze di Viti Pedersen. Tre assenti anche in casa rossoblu, con Gilardino che dovrà fare a meno di Bani, Malinovskyi e Vitinha.

Leggi anche > Focus on Genoa-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, highlights dell’andata e tutto quello che c’è da sapere

Ballardini sceglie la difesa a tre, tandem offensivo Pina-Laurienté

Per continuare e sperare nella salvezza, Davide Ballardini molto probabilmente confermerò in blocco la formazione vista con l’Inter. In difesa, confermato il terzetto formato da ErlicFerrari Kumbulla. A centrocampo, confermato Lipani in cabina di regia, con Matheus Henrique Thorstvedt ai suoi fianchi. Sugli esterni, spazio ancora a Toljan Doig. Pochi dubbi in attacco: Pinamonti Laurienté formeranno il tandem offensivo.

genoa sassuolo probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Gila ritrova Gudmundsson, un dubbio a centrocampo

Tante conferme anche nel Genoa. Rispetto all’ultima gara, Gilardino ritrova Gudmundsson, che probabilmente giocherà alle spalle del duo offensivo formato da Retegui ed Ekuban. A centrocampo, i due mediani saranno Frendrup Badelj, con Sabelli Martin sulle fasce. Conferme anche in difesa: il terzetto sarà composto da VogliaccoDe Winter e Vasquez.

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo

GENOA (3-4-2-1): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Ekuban, Retegui.

A disposizione: Leali, Sommariva, Haps, Cittadini, Spence, Maturro, Messias, Bohinen, Papadopoulos, Thorsby, Strootman, Ankeye.

Allenatore: Alberto Gilardino.

Ballottaggi: Sabelli-Spence 60%-40%.

Indisponibili: Bani, Vitinha, Malinovskyi.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Bani, Vogliacco, Strootman, Gudmundsson.

Leggi anche > Genoa-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan, Matheus Henrique, Lipani, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Tressoldi, Missori, Obiang, Racic, Boloca, Volpato, Bajrami, Ceide, Mulattieri.

Allenatore: Davide Ballardini.

Ballottaggi: Matheus Henrique-Racic 60%-40%.

Indisponibili: Berardi, Defrel, Castillejo, Viti (in dubbio), Pedersen (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Ferrari, Pedersen.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …