Pagelle Bologna-Sassuolo 4-2
Andrea CONSIGLI 6: Incolpevole sul gol del pareggio di Zirkzee, si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. Bravo nelle uscite sui pallone giocati alle spalle della difesa. Non può nulla sugli altri tre gol.
Marcus PEDERSEN 6: Un’altra buona prestazione per lui. Si sta confermando partita dopo partita e Dionisi continua a dargli fiducia. Per Toljan non sarà facile riprendersi il posto da titolare.
Martin ERLIC 6: Torna al centro della difesa dopo l’assenza contro il Monza e la sua presenza si vede. Dirige alla grande la linea difensiva, concedendo poco e niente agli attaccanti del Bologna (81′ Ruan TRESSOLDI SV).
Mattia VITI 5: E’ sfortunato sul pareggio del Bologna perché devia in porta la conclusione di Zirkzee. E’ anche complice sul gol del pareggio del Bologna perché non legge bene l’inserimento alle sue spalle di Fabbian.
Josh DOIG 6: Dionisi decide di confermarlo dopo l’esordio con il Monza e lui si comporta ancora bene. Bravo soprattutto in fase difensiva, prima su Fabbian e dopo su Orsolini.
Luca LIPANI 6: Sta cominciando ad entrare nelle rotazioni a centrocampo e anche oggi dimostra tutte le sue qualità. Bravo nella gestione del pallone, è sempre lucido nelle scelte. Ottimo esordio da titolare (59′ Daniel BOLOCA 5,5: non entra malissimo, ma la squadra smette di giocare e anche lui va in sofferenza contro l’energia avversaria).
Kristian THORSTVEDT 6,5: Sblocca la partita con un pallone recuperato benissimo al limite dell’area di rigore. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti, sta diventando un leader di questa squadra. Il duro lavoro paga sempre.
Nedim BAJRAMI 5: Ancora non ci siamo. Finora, la sua stagione è stata tutt’altro che positiva e la partita di oggi ne è la conferma. Non si vede mai tra le linee, si rende autore solo di qualche strappo offensivo (68′ Uros RACIC 5,5: quando entra il Bologna alza i ritmi e non riesce ad aiutare a difendere il risultato).
Cristian VOLPATO 6,5: Viene lanciato dal primo minuto da Dionisi e ripaga la fiducia con un gol di pregevolissima fattura. E’ vero, a volte si perde con qualche giocata troppo leggera, ma il potenziale c’è e con il tempo verrà fuori (59′ Emil CEIDE 5: non riesce mai ad incidere veramente, se non con qualche dribbling. Anche da lui ci si aspetta di più).
Armand LAURIENTE’ 5: SOS cercasi Laurienté. In fase difensiva si comporta molto bene, ma in quella offensiva fa ancora molta fatica: non riesce mai a saltare l’uomo, sua caratteristica principale.
Andrea PINAMONTI 5,5: Altra gara di grande lotta per l’attaccante neroverde. Ingaggia un gran duello con Beukema, riesce spesso a tenere il pallone per far salire i compagni. Gli manca trovare il gol con continuità (82′ Samuele MULATTIERI SV).
Alessio DIONISI 5: In conferenza aveva chiesto una prova di carattere, che c’è stata solo per metà partita. Un’altra sconfitta che spinge i neroverdi sempre più vicino alla zona retrocessione, che ora dista solo un punto. Chissà se la sua posizione sarà messa in discussione.