Non c’è pace per il Sassuolo. Nel primo tempo della gara contro il Napoli Matteo Politano ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio: gli accertamenti svolti nella giornata di oggi, secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Sassuolo Calcio, hanno rilevato distorsione tibio-tarsica alla caviglia destra con lesione capsulo legamentosa.
Probabile, dunque, che il numero 16 neorverde, uno degli uomini più in forma a disposizione di Di Francesco in questa sfortunata prima parte di stagione, non possa essere a disposizione del mister per qualche settimana. Si spera comunque di rivederlo in campo prima della pausa natalizia.
Leggi anche > MAGNANELLI A FLASH NEROVERDI: “CON L’EMPOLI PARTITA CHIAVE, PRIMA DI TUTTO LA SALVEZZA”
D’altro canto c’è almeno una buona notizia: ha recuperato la condizione e si allena già da due giorni in gruppo Stefano Sensi, che potrebbe figurare almeno tra i convocati per Sassuolo-Empoli. Ecco dunque un’alternativa a metà campo che vale oro in questo momento per il mister, che per la gara di domenica contro i toscani ancora non potrà contare, oltre che sul citato Politano, sui lungodegenti Berardi, Duncan e Letschert.