domenica , 8 Settembre 2024

Sensi dopo Sassuolo-Napoli: “Andiamo con fiducia a Verona per, forse, la gara più importante della stagione”

Palma del migliore in campo e passerella in Mix Zone, oggi per Stefano Sensi, centrocampista del Sassuolo. Autore di una prestazione ottima, soprattutto in fase difensiva. Grinta e forza, unite ad una buona tecnica, hanno permesso al calciatore marchigiano di conquistare la maglia da titolare nelle gerarchie di Mister Iachini, dopo i primi mesi trascorsi soprattutto in panchina. Ecco le sue parole dopo la gara pareggiata per 1-1 contro il Napoli:

Prestazione di grande consistenza per una squadra che ha voluto questo grande risultato: “Oggi abbiamo messo tutta la cattiveria possibile contro il Napoli. Solo così si poteva mettere in difficoltà questa squadra. Abbiamo tenuto bene, potevamo portare a casa i tre punti. Siamo contenti ugualmente. Forse non ci aspettavamo questo punto, ma siamo felici per quanto fatto vedere in campo”.

Un punto voluto dal gruppo e da ragazzi che durante la stagione hanno avuto meno minuti. Hai dimostrato di meritare la maglia da titolare: “Noi lavoriamo tutti al 100% durante la settimana. Chi entra in campo dà il massimo e oggi lo si è dimostrato”.

Te, Misssiroli e Mazzitelli eravate su tutte le traiettorie di passaggio partenopee. Grande lavoro di tattica: “Era questo che dovevamo fare. Al Napoli non va lasciato neanche mezzo metro”.

Te, Consigli e Politano grandissima partita, complimenti!:Grazie per i complimenti, ma è il collettivo che fa la differenza”.

Si va con grande fiducia a Verona. Mercoledì scontro diretto che non si può sbagliare: “Con grande fiducia, ma il Chievo non va sottovalutato. Forse sarà la gara più importante del nostro campionato. Non possiamo dare il 100%, ma di più”

Sulla condizione fisica: “Stiamo bene, domani recupereremo. Il campo oggi era molto pesante”.

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …