mercoledì , 11 Settembre 2024
fonte: vivoazzurro.it

Nazionale: amichevoli possibile vetrina per Berardi e Politano

La Nazionale italiana si appresta ad iniziare ufficialmente l’era Mancini. La prima amichevole in programma è fissata per lunedì 28 maggio all’AFG Arena di San Gallo, in Svizzera, e vedrà gli azzurri confrontarsi con l’Arabia Saudita. Un’occasione importante per sfoderare una buona prestazione e far dimenticare la cocente delusione dovuta alla mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

fonte: vivoazzurro.it

 

Italia-Arabia Saudita: le probabili formazioni

Difficile ipotizzare le scelte di Roberto Mancini per la gara amichevole di lunedì sera. I tifosi neroverdi attendono con ansia di assistere agli esordi ufficiali di Domenico Berardi e Matteo Politano: i due esterni, già convocati tempo addietro dai ct Conte e Ventura, furono bloccati da acciacchi fisici e non scesero in campo con la maglia della Nazionale maggiore.

Olanda e Francia saranno i successivi avversari per gli azzurri, impegnati in un trittico di amichevoli che potrebbe dare chiare indicazioni sulla strada che il nuovo selezionatore dovrà percorrere. I due neroverdi dovranno vincere la concorrenza degli altri attaccanti di fascia a disposizione di Mancini, ovvero Lorenzo Insigne, Federico Chiesa e Simone Verdi. Vedremo se il tecnico jesino vorrà schierarli dal primo minuto già nella gara di lunedì contro i sauditi.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …