La Nazionale italiana si appresta ad iniziare ufficialmente l’era Mancini. La prima amichevole in programma è fissata per lunedì 28 maggio all’AFG Arena di San Gallo, in Svizzera, e vedrà gli azzurri confrontarsi con l’Arabia Saudita. Un’occasione importante per sfoderare una buona prestazione e far dimenticare la cocente delusione dovuta alla mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
Italia-Arabia Saudita: le probabili formazioni
Difficile ipotizzare le scelte di Roberto Mancini per la gara amichevole di lunedì sera. I tifosi neroverdi attendono con ansia di assistere agli esordi ufficiali di Domenico Berardi e Matteo Politano: i due esterni, già convocati tempo addietro dai ct Conte e Ventura, furono bloccati da acciacchi fisici e non scesero in campo con la maglia della Nazionale maggiore.
Olanda e Francia saranno i successivi avversari per gli azzurri, impegnati in un trittico di amichevoli che potrebbe dare chiare indicazioni sulla strada che il nuovo selezionatore dovrà percorrere. I due neroverdi dovranno vincere la concorrenza degli altri attaccanti di fascia a disposizione di Mancini, ovvero Lorenzo Insigne, Federico Chiesa e Simone Verdi. Vedremo se il tecnico jesino vorrà schierarli dal primo minuto già nella gara di lunedì contro i sauditi.