giovedì , 12 Settembre 2024
giovanili sassuolo movimenti

Sassuolo Under 18, tre gol per tre punti: sbancata anche Cagliari

Il Sassuolo Under 18 continua la risalita dai bassifondi della classifica: dopo Sampdoria e Fiorentina, i ragazzi di mister Francesco Pedone hanno messo in fila anche il Cagliari. Succede tutto nella ripresa: apre le marcature Gabriele Negri al 48′, seguito al 60′ da Nicolò Ravaioli. Il centrocampista classe 2005, oggi titolare davanti alla difesa, sta mettendo minuti nelle gambe dopo il brutto infortunio della scorsa stagione: nell’immediato futuro c’è l’intenzione di tornare a disposizione di Bigica in Primavera. Il Cagliari, in dieci uomini dal risultato di 0-1, accorcia le distanze al 71′ grazie ad un autogol di Peter Piccolo, ma un gol del neoentrato Leonardo Cracchiolo mette il sigillo sui tre punti, così come fatto a Bogliasco nell’ultima trasferta vinta dai neroverdi. Che salgono a 15 punti e vedono già la classifica cambiare colorito, da pallida com’era prima. Domenica prossima, l’Under 18 ospiterà il Frosinone per l’ultima partita del girone d’andata.

Mister Pedone dopo Cagliari-Sassuolo Under 18

Mister Francesco Pedone ha commentato Cagliari-Sassuolo Under 18: “Il risultato di 3-1 rispecchia la gara che abbiamo fatto. Tenevamo a fare bene: avevo chiesto ai ragazzi di spingere ancora dopo le due vittorie e di cercare un altro risultato positivo. Il risultato è meritato: per l’andamento della gara abbiamo avuto l’atteggiamento e i comportamenti giusti. Solo sul gol subito potevamo essere un po’ più attenti: dobbiamo sempre stare sul pezzo e non avere disattenzioni. Nel complesso la partita è stata gestita bene, abbiamo avuto molte occasioni da gol e questo è un bel segnale. Spero che i ragazzi capiscano che avere questa mentalità durante gli allenamenti e in partita può dare solo vantaggi, sia a livello individuale che di squadra. Si è una squadra più vera, più tosta e ci si diverte di più. Andiamo via da questa trasferta con questi valori: mi auguro che rimangano impressi nei ragazzi per il proseguo della stagione”.

Tabellino Cagliari-Sassuolo Under 18

CAGLIARI-SASSUOLO 1-3

Reti: 48′ Negri (S), 60′ Ravaioli (S), 71′ aut. Piccolo (S), 80′ Cracchiolo (S).

CAGLIARI: Sarno, Piseddu (88′ Melis), Mellino, Lai, Collu (C), Volpe, Asproni, Paolucci (46′ Volpe), Saba (83′ Medda), Grandu, Boi (58′ Storri).

A disposizione: Sanna, Montisci.

Allenatore: Claudio Bellucci.

SASSUOLO: Viganò, Crosariol (85′ Anastasini), Barani, Ravaioli (88′ Pumo), Piccolo, Macchioni, Negri (70′ Sow), Frangella (C) (85′ Martey), Sandro (70′ Cracchiolo), Cardascio (70′ Petito), Lattanzi (85′ Beltrami).

A disposizione: Furghieri, Taparelli.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Pani di Sassari.
Assistenti: Sig. De Tommaso di Voghera e Sig. Casula di Carbonia.

Ammoniti: 41′ Lai (C), 53′ Frangella (S), 63′ Cardascio (S), 68′ Asproni (C), 72′ Piseddu (C), 78′ Petito (S).
Espulsi: 58′ Volpe (C).

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo lecce under 18

Under 18, buona la prima al Mapei Football Center: piegato 1-0 il Lecce

Buona la prima per il Sassuolo Under 18 di mister Cris Gilioli che, sul sintetico …