mercoledì , 11 Settembre 2024
lecce sassuolo under 18

Sassuolo Under 18, trasferta amara a Lecce: tris dei salentini

Il Sassuolo Under 18 torna con una sconfitta dalla lunga trasferta di Lecce: nell’infrasettimanale di stamattina, anticipo della 19esima giornata, i ragazzi di mister Pedone raccolgono un KO per 3-1. Si tratta della dodicesima sconfitta stagionale per l’Under 18, che arriva in un momento tutto sommato più positivo che negativo per i neroverdi. Il Lecce comanda nel punteggio fin dall’undicesimo minuto grazie al gol di Kodor, che si ripete al 75′. Inutile il gol della speranza al 90′ di Vlad Danciutiu, subentrato a Sandro alla mezz’ora del primo tempo: il Lecce chiude i conti al 93′ con un altro neoentrato, Perricci, e scavalca proprio i neroverdi in classifica. Lunedì inizia l’avventura del Sassuolo alla Viareggio Cup contro il Galatasaray (qui il calendario).

Mister Pedone dopo Lecce-Sassuolo Under 18

Mister Francesco Pedone ha commentato Lecce-Sassuolo: “Temevo questa trasferta e ho messo in allerta i ragazzi: conosco questo ambiente, loro sono abituati a giocare in questo campo e sicuramente hanno dei vantaggi. Ci abbiamo messo un po’ a leggere alcune situazioni come palle lunghe e rimbalzi, dove erano più pronti di noi. Al di là di questo, la partita si è sbloccata su un rigore alquanto discutibile: dopo l’1-0, loro avevano più sicurezza nel gioco. Noi abbiamo creato situazioni ma non siamo stati pragmatici ed efficaci: il campo non ti permetteva di fare giocate belle. Di questo mi dispiace perché penso che la crescita dei ragazzi passi anche dai numeri, dalla sostanza del gioco, da quello che crei: le prestazioni individuali sono importanti e qualche ragazzo è ancora indietro in questo. Dobbiamo insistere nel cambiare la mentalità dei ragazzi. Nel secondo tempo, non riuscendo a sfruttare queste situazioni, siamo andati sul 2-1 troppo tardi e c’era poco tempo per rimediare. Adesso ci sarà la sosta del campionato per permetterci di giocare la Viareggio Cup”.

Tabellino Lecce-Sassuolo Under 18

LECCE-SASSUOLO 3-1

Reti: 11′ e 75′ Kodor (L), 90′ Danciutiu (S), 93′ Perricci (L)

LECCE: Verdosci, Russo (51′ Pantaleo), Nikko, Giacomazzi (84′ Di Pasquale), Pacia (C), Dell’Acqua (90′ Vitale), Gromek, Casciano, Iasevoli (84′ Perricci), Kodor, Metaj.

A disposizione: Bleve, Ricercato, Montagna, Zanotel, Lenghel.

Allenatore: Simone Schipa.

SASSUOLO: Zouaghi, Crosariol, Ferrandino, Cracchiolo (75′ Antonciuc), Piccolo, Macchioni, Negri (58′ Petito), Frangella (C) (75′ Sow), Sandro (30′ Danciutiu), Cardascio, Anastasini (58′ Gjyla).

A disposizione: Furghieri, Beltrami, Martey, Sibilano.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Valentini di Brindisi.
Assistenti: Sig. Lovecchio di Brindisi e Sig. Palermo di Bari.

Ammoniti: 38′ Giacomazzi (L), 88′ Gjyla (S).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo lecce under 18

Under 18, buona la prima al Mapei Football Center: piegato 1-0 il Lecce

Buona la prima per il Sassuolo Under 18 di mister Cris Gilioli che, sul sintetico …