Il Sassuolo Under 18 torna alla vittoria dopo cinque partite d’astinenza: al Mapei Football Center, nel posticipo della 26esima giornata, i ragazzi di mister Pedone piegano per 3-1 il Torino. Granata e neroverdi erano spalla a spalla in classifica a quota 24 punti, lontani dalla zona playoff ma comunque vogliosi di mettersi in mostra in questi mesi importanti per un’eventuale riconferma in Primavera. Per il Sassuolo sono andati in gol Gabriele Negri con una doppietta e Michael Petito, che hanno vanificato la rete piemontese di Raballo: vendicata la sfida dell’andata che ha visto capitolare il Sassuolo per 4-1.
Domenica alle 17, al “Begato 9” di Genova Bolzaneto, l’Under 18 farà visita al Genoa, squadra che nutre ancora speranze di playoff.
Mister Pedone dopo Sassuolo-Torino Under 18
Mister Francesco Pedone ha commentato Sassuolo-Torino: “Il primo aspetto che sottolineo è il riscatto della partita d’andata, dove abbiamo fatto una brutta prestazione e di conseguenza ne siamo usciti con un risultato negativo. Oggi è stato tutto diverso, sia nella prestazione che nel risultato. La partita non è stata a grandi ritmi ed intensità come le nostre ultime gare, i primi caldi si fanno sentire e bisogna adattarsi un po’ a livello atletico a questo cambiamento. Devo dire però che abbiamo condotto la gara in maniera abbastanza positiva, potevamo fare qualche gol in più e palleggiare meglio in alcune situazioni. In fase di non possesso abbiamo rischiato il giusto per quello che era l’andamento della gara. Negli ultimi mesi questo gruppo, dopo la prima parte di stagione in cui non abbiamo fatto bene a livello di risultati, sta facendo molto meglio, sia nei risultati che nei gol fatti e subiti e questo è un segnale positivo. Dobbiamo continuare così e cercare di portare avanti tutti i ragazzi che hanno la possibilità di far vedere il proprio valore. Cercheremo di far bene in questi ultimi mesi di stagione per questo motivo”.
Tabellino Sassuolo-Torino Under 18
SASSUOLO-TORINO 3-1
Reti: 25′ e 44′ Negri (S), 38′ Raballo (T), 71′ Petito (S)
SASSUOLO: Viganò, Crosariol (73′ Beltrami), Barani (46′ Martey), Frangella (58′ Antonciuc), Macchioni (C), Piccolo (73′ Mazzoni), Anastasini (66′ Sow Wagne), Cardascio (73′ Taparelli), Negri, Cracchiolo, Petito (73′ Danciutiu).
A disposizione: Furghieri, Sandro.
Allenatore: Francesco Pedone.
TORINO: Cabella, Zaia, Camatta (90′ Casadei), Mahari, Gasti (C), Desole, Di Paolo (81′ Scarfiello), Galantai, Raballo (54′ Magnino), Soulier, Armocida (54′ Magui).
A disposizione: Sorensen, Vagnati, Rossi, Syll, Dimitri.
Allenatore: Antonio Larocca.
Arbitro: Sig. Moretti di Cesena.
Assistenti: Sig. Scafuri di Reggio Emilia e Sig. Castellari di Bologna.
Ammoniti: 30′ Macchioni (S)
Espulsi:
Note: