domenica , 8 Settembre 2024
gemelli benvenuti san marino under 21
foto: Alberto Benaglia

Sassuolo Under 18: i gemelli Benvenuti tornano alla base per la Viareggio Cup

Il Sassuolo Under 18 è pronto ad esordire alla 74^ Viareggio Cup da due volte campione uscente: domani i neroverdi saranno di scena a Torre del Lago per la partita inaugurale contro il Galatasaray. Tra i convocati di mister Pedone ci saranno anche due “volti nuovi”: parliamo di Giacomo e Tommaso Benvenuti. Volti nuovi per modo di dire, dato che i due gemelli sammarinesi sono di proprietà del Sassuolo da tre anni e mezzo: la particolarità di questa notizia è che i gemelli Benvenuti sono attualmente in prestito alla Victor San Marino, seconda forza del girone D di Serie D, e sono stati richiamati alla base apposta per la kermesse viareggina. Una particolarità, dicevamo, ma che ha un precedente: nel 2019 Alessandro Carrozza, allora in prestito alla Vigor Carpaneto, si aggregò alla Primavera proprio per il Viareggio. Nelle prossime ore verrà resa nota la lista ufficiale dei convocati per la Viareggio Cup; di seguito, il comunicato della Victor San Marino sulla convocazione dei gemelli Benvenuti per la Viareggio Cup.

Il Victor San Marino comunica che i fratelli Giacomo e Tommaso Benvenuti, classe 2006, sono stati aggregati alla squadra del Sassuolo che parteciperà alla 74° edizione del prestigioso della Viareggio Cup. Il “Viareggio” è una delle più importanti manifestazioni internazionali per la categoria Under 18 ed è motivo di grande orgoglio per la Victor avere due calciatori impegnati nella compagine emiliana vincitrice, tra l’altro, delle due ultime edizioni. L’evento vedrà impegnate 24 squadre, 9 italiane e 15 straniere, suddivise in 6 gironi ed inizierà lunedì 12 Febbraio. Nella prima giornata il Sassuolo, inserito nel Gruppo A1, affronterà i turchi del Galatasaray.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo lecce under 18

Under 18, buona la prima al Mapei Football Center: piegato 1-0 il Lecce

Buona la prima per il Sassuolo Under 18 di mister Cris Gilioli che, sul sintetico …