giovedì , 12 Settembre 2024
sassuolo parma under 18

Sassuolo Under 18, con il Parma la sesta sconfitta stagionale: finisce 0-1

Ancora un passo falso per il Sassuolo Under 18, il sesto dall’inizio della stagione: dopo la sconfitta con la Roma dove si erano intraviste delle buone cose, i neroverdi restano a secco anche nel posticipo del lunedì contro il Parma. Al Mapei Football Center finisce 1-0 per i ducali, a cui basta un gol su calcio di rigore di Elia al 28′ per strappare l’intera posta in palio. L’Under 18 resta così inchiodata a sei punti in classifica e scavalcata proprio dal Parma. Domenica prossima, l’Under 18 farà visita al Torino, fanalino di coda del girone con un solo punto.

Mister Pedone dopo Sassuolo-Parma Under 18

Mister Francesco Pedone ha commentato Sassuolo-Parma Under 18 in esclusiva ai nostri microfoni: “L’analisi della partita è difficile da fare: abbiamo perso più per demeriti nostri che per meriti degli avversari. Abbiamo iniziato con il piglio giusto, con un paio di occasioni per segnare come quella avuta da Sow. Il rigore lo abbiamo concesso su una situazione facile da gestire: erano in due sulla palla e il tocco è sembrato comunque leggero. Abbiamo accusato lo svantaggio, il Parma cercava di addormentare la gara ma noi gli siamo andati dietro, nulla a che vedere con i ritmi alti delle ultime gare. Nella ripresa abbiamo fatto un po’ meglio: ci abbiamo messo più rabbia e intensità, creando non tantissimo ma comunque chiudendo il Parma nella propria metà campo. Potevamo pareggiare, ma è mancata un po’ di freschezza e lucidità per buttarla dentro. Peccato perché dopo lo svantaggio, pur spingendo un po’, la partita si è trascinata fino al 90′ su questa falsariga. Polveri bagnate in attacco? Giochiamo sempre con tre attaccanti puri, talvolta con quattro come a Bologna e a Roma, e anche oggi. Di giocatori offensivi ne abbiamo, i numeri sono bassi ma non è colpa degli attaccanti che non segnano. Dobbiamo essere una squadra che lavora bene in entrambe le fasi, è una questione d’insieme: rimanere da soli equivale a non mettere in mostra le proprie qualità. Di situazioni positive ne creiamo ma, come detto prima, bisogna essere più convinti nel trovare la soluzione vincente. Lo stesso dicasi per la fase difensiva: non si può ragionare solo di reparto. Sono giovani, devono capire che si esce insieme dalle situazioni, anche quelle più difficili”.

Tabellino Sassuolo-Parma Under 18

SASSUOLO-PARMA 0-1

Reti: 28′ rig. Elia (P)

SASSUOLO: Viganò, Crosariol, Martey (46′ Barani), Sow (58′ Pumo), Vezzosi, Macchioni, Seminari (C, 82′ Lattanzi), Cardascio (69′ Frangella), Danciutiu, Cracchiolo (69′ Anastasini), Negri (58′ Petito).

A disposizione: Furghieri, Mazzoni, Piccolo.

Allenatore: Francesco Pedone.

PARMA: Moretta, Mena Martinez, Castaldo (59′ D’Intino), Mengoni (C), Conde, Fatu, Elia (84′ Andreotti), Coulibaly (59′ Luppi), Sartori, Legati (84′ Marchesini), Biliboc (90′ Facchini).

A disposizione: Testoni, Nicolosi, Brekalo, Arditi.

Allenatore: Matteo Centurioni.

Arbitro: Sig. Borghi di Bologna.
Assistenti: Sig. Selleri di Bologna e Sig. Orlando di Modena.

Ammoniti: 45′ Castaldo (P), 87′ Conde (P).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo lecce under 18

Under 18, buona la prima al Mapei Football Center: piegato 1-0 il Lecce

Buona la prima per il Sassuolo Under 18 di mister Cris Gilioli che, sul sintetico …