Continua a vincere il Sassuolo Under 15: dopo l’1-0 in trasferta a Napoli, oggi è arrivato un solido poker nel derby contro la Reggiana. Non c’è partita allo “Zanti” di San Michele: i 2009 di mister Vernizzi si sono imposti per 4-0 sui pari età granata, salendo così a quota nove punti in classifica. I neo acquisti Da Silva e Compagnone impreziosiscono ulteriormente il bottino personale a cavallo della mezz’ora, mentre nel secondo tempo un autogol dell’ex Luca Bianchi e un gol di Nicholas Neri, al primo centro in stagione, fissano il punteggio sul definitivo 4-0. E’ stata una settimana caratterizzata dalla convocazione in Nazionale di cinque giocatori (più Boateng, ormai in pianta stabile in Under 16) per il raduno del Centro-Nord. Domenica prossima è in programma la difficile trasferta in casa del Torino.
Mister Vernizzi dopo Sassuolo-Reggiana Under 15
Mister Fabio Vernizzi ha commentato Sassuolo-Reggiana in esclusiva ai nostri microfoni: “Abbiamo condotto sempre noi la gara, la vittoria è meritata. Per la qualità dei ragazzi che ho, però, abbiamo commesso troppi errori tecnici che, allenamento dopo allenamento, dobbiamo cercare di limare. Bene anche i ragazzi entrati a gara in corso, si sono fatti trovare pronti. I convocati in Nazionale? Prima di tutto, sono contentissimo per loro, sono esperienze che non tutti hanno la fortuna di poter fare. In secondo luogo, a loro ho detto di non prenderlo come un punto di arrivo ma deve essere uno stimolo per continuare a migliorarsi settimana dopo settimana. Sono ragazzi intelligenti e sono sicuro che lo hanno capito”.
Tabellino Sassuolo-Reggiana Under 15
SASSUOLO-REGGIANA 4-0
Reti: 28′ Da Silva (S), 32′ Compagnone (S), 54′ aut. Bianchi (S), 76′ Neri (S).
SASSUOLO: Condorelli, Pacchioli, Yara (18′ Waddi), Baffoh (63′ Prandini), Danesin, Di Nicuolo (63′ Di Chiara), Policastri (52′ Likaj), Fabbri, Da Silva (52′ Neri), Lanese (52′ Cavazzi), Compagnone (63′ Ruini).
A disposizione: Bini, Iotti.
Allenatore: Fabio Vernizzi.
REGGIANA: Denti, Genitoni, Tema, Menegazzo (41′ Nicolini), Bonacini, Bianchi (63′ Delrio), Rinaldi, Puccio (63′ Giusti), Bagni (47′ Bertolini), Lombardi, Luca Cr (18′ Dotti).
A disposizione: Davoli, Da Como, Celentano, D’Addabbo.
Allenatore: Alessandro Bertoni.
Arbitro: Sig. Rizzo di Parma.
Assistenti: Sig. D’Andrea di Parma e Sig. Lahbibi di Parma.
Ammoniti: 23′ Di Nicuolo (S)
Espulsi:
Note: