sabato , 5 Ottobre 2024

Sassuolo Under 15 corsaro a Grugliasco: 1-0 al Torino. Rinviata l’Under 16

Una domenica di calcio a dir poco strana, quella trascorsa oggi al “Comunale” di Grugliasco, in provincia di Torino, dove era in programma la doppia partita tra le formazioni Under 15 e Under 16 di Torino e Sassuolo. Le due partite erano in programma rispettivamente alle ore 11 e alle ore 14 sullo stesso campo, ma è stata disputata una sola delle due gare: la seconda, quella dei 2004 di mister Bucchioni, è stata rinviata da un’ordinanza del Comune di Torino per l’emergenza Coronavirus, al pari di Torino-Parma di Serie A. La decisione del rinvio delle partite in Piemonte, infatti, sembra arrivato quando Torino e Sassuolo Under 15 stavano già giocando, e quindi la partita è stata portata a termine: al triplice fischio dell’arbitro, i neroverdi sono ripartiti con il pullman verso l’Emilia.

Ma veniamo al calcio giocato: è proprio l’Under 15 neroverde ad infliggere la prima sconfitta stagionale al Torino capolista con un gol di testa di Okojie, arrivato prima dell’infruttuoso assedio granata alla porta di Scacchetti. Il Sassuolo sale così a 19 punti in classifica stabilizzandosi ancor di più a metà graduatoria. Queste le parole di Cris Gilioli, allenatore dell’Under 15, in esclusiva ai nostri microfoni: “Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra forte, non a caso capolista del girone. I ragazzi sono stati bravi, si sono aiutati e sono stati squadra: sono molto contento. Abbiamo fatto anche molti errori tecnici da limare, ma se l’atteggiamento fosse sempre questo perderemmo pochissime partite, anzi, saremmo a lottare per i playoff. Fa tutto parte del processo di crescita dei ragazzi che ogni giorno si fanno un mazzo grosso per allenarsi”.

TORINO-SASSUOLO 0-1

RETI: 4′ Okojie (S).

TORINO: Pietroluongo, Gallea, Ferreri, Terranova, Serra, Omorogbe, Broccanello, Ciammaglichella, Ceica, Scariano, Patruno.

A disposizione: Lando, Moretto, La Rosa, Gragnaniello, Colantuono, Manissero, La Vecchia, Tahiri, Panetta.

Allenatore: Andrea Menghini.

SASSUOLO: Scacchetti; Barbieri, Deri, Fabiani, Fontana; Petrosino, Pigati, Okojie; Bruno, Perini, D’Ambrosio.

A disposizione: Accursio, Manini, Kwakye, Ravaioli, Casini, Moriano, Toni, Pivetti.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Leuci di Nichelino.
Assistenti: Sig. Lucchese di Nichelino e Sig. Nardin di Nichelino.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

torino sassuolo under 16

Sassuolo e Torino Under 16 non si fanno male: 0-0 al Cit Turin

Secondo risultato utile di fila per il Sassuolo Under 16 di mister Vecchi che, dopo …