Reduce da due splendide prestazioni contro Milan e Napoli, il Sassuolo è riuscito a portare a casa un solo punto. Sia nella sconfitta di San Siro, sia nel pareggio al Mapei Stadium contro gli azzurri, i neroverdi hanno portato a casa molto meno di quanto avrebbero meritato. Nessuno si sarebbe indignato se il Sassuolo in queste due partite avesse messo in cassaforte almeno 4 punti. Ma il calcio è fatto così, anche De Zerbi nella conferenza pre Sassuolo-Sampdoria ha dichiarato: “non sempre chi gioca meglio vince”.
Il mister ha anche detto che adesso è arrivato il momento di vincere, e i neroverdi proveranno a farlo già domani nella sfida contro la Sampdoria, gara valida per la 28^ del campionato di Serie A.
Con qualche pedina importante tra gli infortunati, le scelte di De Zerbi potrebbero essere forzate, con l’infortunio di Rogerio resta il dubbio sul modulo: difesa a tre o difesa a quattro? Canale Sassuolo ha ipotizzato la seguente probabile formazione:
Probabili formazioni Sassuolo-Sampdoria
SASSUOLO (3-4-3): Consigli: Demiral, Peluso, Ferrari; Lirola, Sensi, Duncan, Di Francesco; Berardi, Babacar, Boga.
Ballottaggi: Di Francesco-Adjapong 55-45, Sensi-Locatelli 60-40
Indisponibili: Rogerio, Sernicola, Marlon, Brignola, Magnanelli
Squalificati: Bourabia (1)
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Praet; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Giampaolo
Indisponibili: Ramirez, Sala, Saponara, Caprari, Barreto,