Il Sassuolo calcio ha dato ufficialmente il via alla nuova stagione 2024/2025 e lo ha fatto con il consueto evento tenutosi a Piazzale della Rosa lo scorso 30 luglio. Si è trattato di una serata speciale durante la quale, oltre a presentare la prima squadra ai tifosi, la società ha voluto riaffermare la propria volontà di affrontare questa nuova campagna con determinazione, cosa che sarà possibile anche grazie ai significativi cambiamenti introdotti in termini di organico.
Altissimo l’interesse degli appassionati di scommesse calcio, che hanno accolto con entusiasmo le novità di questo nuovo Sassuolo e che continuano a seguire con attenzione l’evoluzione del mercato estivo, nel tentativo di prevedere come la ristrutturazione della squadra influirà sulle possibilità di ritorno ai vertici della Serie A.
Le novità di questa stagione
Il Sassuolo si presenta ai nastri di partenza della Serie B con una struttura del tutto rinnovata. La prima grande novità della stagione, annunciata già diversi mesi fa, risiede proprio nella direzione di Francesco Palmieri, che dopo 9 anni alla guida del settore giovanile è approdato in prima squadra, portando con sé una visione strategica indubbiamente essenziale per il club.
Accanto a lui, in panchina, ci sarà l’altra novità di quest’anno. Parliamo di Fabio Grosso, che sin dall’inizio si è detto pronto ad assumere le redini della squadra, per attrezzare il miglior gruppo possibile e costruire un futuro importante.
Gli ultimi acquisti
L’obiettivo del Sassuolo, che torna in Serie B dopo undici anni consecutivi nella massima serie, è dunque uno e ben chiaro: ricostruire. Per farlo, la squadra ha messo a segno da pochi giorni un nuovo acquisto, che si aggiunge a quello già annunciato di Fabrizio Caligara. Si tratta di Cas Odenthal, giocatore olandese, classe 2000, di grande fisicità, che arriva al Sassuolo per rinforzare ulteriormente la linea difensiva. Con i suoi 190 cm di altezza, questo “gigante della difesa” promette di apportare solidità alla squadra, come ha già fatto con il Como durante la scorsa stagione.
Nel frattempo, la finestra temporale relativa al calciomercato resta aperta, il che significa che fino al 30 agosto il Sassuolo ha ancora tempo per rinfoltire la propria rosa con nuovi talenti o cedere quelli non più in linea con il progetto di Palmieri.
La cessione di Erlic
Sul fronte delle cessioni, il Sassuolo ha dovuto dire addio a vari giocatori importanti. Tra le partenze più rilevanti c’è sicuramente quella di Martin Erlic, difensore affidabile, forte nel gioco aereo nonché colonna portante della difesa, ceduto al Bologna per mezzo di un contratto quadriennale dal valore di 7 milioni di euro. L’acquisto del croato da parte del club rossoblú segna la fine di un importante capitolo per il Sassuolo, ma apre anche nuove opportunità per giovani talenti come Cas Odenthal, che lo andrà a sostituire in difesa, avendo l’opportunità di mettere in mostra tutte le sue qualità.
Prospettive per la campagna 2024/2025
Molte dunque le novità per il Sassuolo, che è pronto ad affrontare la stagione 2024/2025 con uno spirito del tutto rinnovato. La delusione per la retrocessione in serie B non è altro che un impulso a risalire in classifica, un obiettivo che i neroverdi perseguiranno con passione.
La guida di Palmieri e Grosso rappresenta una base solida su cui costruire il futuro del club, mentre i nuovi acquisti apportano la freschezza e la voglia necessarie per portare a termine un progetto ambizioso come quello del Sassuolo, che nel corso degli ultimi 11 anni ha già dato prova di grandi risultati. Con l’inizio della nuova stagione, pertanto, il club si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con l’intenzione chiara di ritornare ad essere protagonista.!