domenica , 25 febbraio 2018
Home / Campionato / Verso Sassuolo-Milan: Donnarumma e i neroverdi, storia di esordi

Verso Sassuolo-Milan: Donnarumma e i neroverdi, storia di esordi

Gianluigi Donnarumma è un predestinato. Tutti i dati sono dalla parte del 17enne portiere del Milan, che condivide il talento e il nome di battesimo con l’attuale capitano della Nazionale Italiana. Come ricordato dal sito goal.com, il numero 99 rossonero è secondo solo a Buffon nella graduatoria dei gol subiti a partita (0,74) e con lui in porta il Milan ha subito molte meno reti rispetto a quanto accaduto con Diego Lopez.

Donnarumma è dunque uno dei protagonisti del rilancio della squadra meneghina: Mihajlovic gli ha dato fiducia, rischiando non poco, e ha avuto ragione. Dopo averlo fatto esordire in alcune amichevoli estive, proprio al Mapei Stadium il giovane estremo difensore ha fatto vedere alcuni numeri interessanti, parando due rigori che hanno consentito ai rossoneri di vincere il Trofeo Tim lo scorso 12 agosto.

E ancora contro il Sassuolo, lo scorso 25 ottobre, Donnarumma esordì in Serie A: la sua squadra superò 2-1 i neroverdi e la punizione di Berardi finirà nelle statistiche come il primo gol subito da un portiere che nei mesi successivi ha consolidato il suo posto da titolare. Gli attaccanti del Sassuolo troveranno dunque di nuovo sulla loro strada “Gigio”, al quale non si può che augurare una brillantissima carriera…a partire, però, dalla prossima giornata di campionato.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Verso Sassuolo-Lazio, Iachini: “Non dovremo sbagliare nulla”

Oggi pomeriggio, presso la sala stampa dello Stadio Ricci, si è svolta la consueta conferenza …