Archiviata la TIM CUP, sabato pomeriggio il Sassuolo incontrerà l’Inter di Luciano Spalletti. In casa al Mapei Stadium, l’arbitro della sfida sarà Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1.
Il 23 dicembre alle ore, 15.00, dunque, il fischietto laziale dirigerà la giornata numero 18 della serie A. Doveri avrà come assistenti Marrazzo e Peretti, mentre il quarto uomo sarà Pasqua. Addetti VAR Mazzoleni e Meli.
Leggi anche > ATALANTA-SASSUOLO 2-1: A PRESTO SASSUOLO, FORZA SASSUOLO
Sassuolo-Inter, arbitro sarà Doveri: ecco i suoi precedenti con le due squadre
Con i neroverdi, Doveri ha ben tredici precedenti. Con lui alla direzione, in sei occasioni la squadra del Distretto ha vinto, contro due pareggi e cinque sconfitte. Il suo ultimo arbitraggio risale a Empoli-Sassuolo del 30 aprile 2017, conclusasi con il risultato di 1-3 in favore degli allora uomini di Eusebio Di Francesco.
Nelle 11 occasioni nelle quali si è ritrovato ad arbitrare una partita dell’Inter, i nerazzurri hanno vinto solo 3 volte. Quattro i pareggi e altrettante le sconfitte. L’ultima volta è stata in Benevento-Inter (1-2) dello scorso 1° ottobre.
Già prima di questa Sassuolo-Inter l’arbitro Doveri ha diretto una gara tra le due formazioni. Era il 10 gennaio 2016 e si giocava a San Siro. L’occasione sorrise ai neroverdi. Il Sasol di Di Francesco vinse di misura contro la Beneamata di Mancini grazie a un gol di Mimmo Berardi.
Leggi anche > IACHINI DOPO L’ELIMINAZIONE DALLA COPPA ITALIA: “NESSUN DRAMMA, E’ UN PROCESSO DI CRESCITA”