sabato , 14 Settembre 2024
gemelli benvenuti san marino under 21
foto: Alberto Benaglia

Sassuolo: i gemelli Benvenuti convocati con la Nazionale Under 21 di San Marino

Grande soddisfazione per Giacomo e Tommaso Benvenuti, difensori esterni di proprietà del Sassuolo ma in prestito in Serie D alla Victor San Marino. I due gemelli classe 2006 hanno infatti ricevuto la loro prima convocazione con la Nazionale Under 21 di San Marino per le gare contro Irlanda e Norvegia, valevoli entrambe per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. La sfida con l’Irlanda si terrà a San Marino venerdì 22 marzo alle ore 18, mentre la selezione titanica andrà in Norvegia per affrontare la squadra scandinava martedì 26 marzo alle ore 17.

I gemelli Benvenuti hanno giocato per un triennio con la maglia neroverde, durante la quale non sono mancate le convocazioni in Nazionale: i due hanno partecipato per due volte alla prima fase di qualificazione all’Europeo U17, in Romania e in Bulgaria. Ad ottobre scorso, invece, Tommaso è stato convocato dalla Nazionale Under 19 per la prima fase di qualificazione all’Europeo U19 in Repubblica Ceca, esperienza che Giacomo ha dovuto saltare all’ultimo a causa di un attacco febbrile. In quanto al club, Giacomo e Tommaso stanno contribuendo all’ottima stagione della Victor San Marino, in piena lotta per la promozione in Serie C nonostante sia una neopromossa. Nel mese scorso, infine, i gemelli Benvenuti hanno vestito nuovamente la maglia neroverde per partecipare alla Viareggio Cup, segno di quanto il Sassuolo osservi da vicino i progressi dei due classe 2006.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

acatullo italia under 17

Cristian Acatullo convocato in Nazionale Under 17 per il Torneo Città di Trieste

Prima convocazione in Nazionale Under 17 per Cristian Acatullo, centrocampista classe 2008 del Sassuolo, fresco …