Spunta un nuovo caso: il Sassuolo è la seconda squadra italiana per valore della rosa dei giocatori in prestito e l’ottava in Europa. A rivelarlo sono le statistiche di Transfermarkt.
Al primo posto c’è il Chelsea, seguito da Leeds e Manchester City, con 136 milioni, 124,3 milioni e 105,5 milioni di valore dei ragazzi dati in prestito. Segue il PSG a quota 96.8. Poi la Juventus, a quota 93.2 milioni.
Il Sassuolo è ottavo su scala continentale, preceduto da Barcellona e Benfica. Con 31 giocatori attualmente in prestito, il valore dei “fuori sede” è di 75.3 milioni. Le altre italiane in top 30 continentale sono il Milan (65.5), l’Inter (53.2), l’Atalanta (52.8), la Fiorentina (39.1) e il Monza (31.6).
Per il Sassuolo c’è da dire che ad alzare tantissimo il valore dei prestiti sono alcuni giocatori che probabilmente non torneranno più in Emilia, come Davide Frattesi e Maxime Lopez, ceduti in prestito con obbligo di riscatto il primo, con diritto di riscatto il secondo. Stesso discorso anche per Kyriakopoulos, in prestito con obbligo al Monza.