La 28^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Frosinone, scontro salvezza in programma sabato 9 marzo alle 15:00 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta in casa dell’Hellas Verona e cercano tre punti fondamentali. Arriva, invece, da un pareggio il Frosinone, reduce dall’1-1 con il Lecce. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, gli unici due assenti saranno Berardi e Viti, con quest’ultimo che spera di recuperare in tempo. In casa gialloblu, Di Francesco dovrà fare a meno dei due ex Harroui e Marchizza, ma anche di Oyono, Lusuardi, Kalaj e Bonifazi.
Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Frosinone: c’è La Penna. Precedenti e squadra arbitrale
Ipotesi difesa a tre, davanti gioca Castillejo
Rispetto all’ultima gara, Ballardini potrebbe proporre per la prima volta la difesa a tre, con Kumbulla che potrebbe indossare la maglia dal primo minuto. Al momento, però, si tratta solo di un’ipotesi. Sugli esterni confermati Pedersen e Doig. A centrocampo e in attacco non dovrebbero esserci grandi variazioni rispetto all’ultima gara, se non la presenza di Castillejo dal primo minuto al posto dell’infortunato Berardi. Sarà sempre Pinamonti a guidare l’attacco.
Turati in panchina, un ex in ballottaggio
In casa gialloblu, Di Francesco confermerà Cerofolini in porta: ancora panchina per Turati, giocatore di proprietà del Sassuolo. In difesa, l’ex neroverde Zortea è in ballottaggio con Lirola (altro ex neroverde) per una maglia da titolare. A centrocampo, ancora panchina per Barrenechea, al suo posto c’è Brescianini. In attacco, spazio ancora a Soulé, che dovrebbe comporre il tridente con Cheddira (in vantaggio su Kaio Jorge) e Seck (in vantaggio su Ibrahimovic).
Le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca, Thorstvedt; Castillejo, Pinamonti, Laurienté.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Missori, Kumbulla, Toljan, Tressoldi, Lipani, Obiang, Racic, Volpato, Bajrami, Ceide, Defrel, Mulattieri.
Allenatore: Davide Ballardini.
Ballottaggi: Castillejo-Kumbulla 65%-35%, con quest’ultimo retrocesso nella difesa a tre.
Indisponibili: Berardi, Viti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Erlic, Thorstvedt, Pedersen, Doig.
Leggi anche > Sassuolo-Frosinone in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Gelli; Soulé, Cheddira, Seck.
A disposizione: Turati, Frattali, Monterisi, Lirola, Baez, Ibrahimovic, Garritano, Barrenechea, Reinier, Ghedjemis, Kvernadze, Kaio Jorge, Caso, Cuni.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Ballottaggi: Zortea-Lirola 55%-45%, Cheddira-Kaio Jorge 55%-45%, Seck-Ibrahimovic 55%-45%.
Indisponibili: Harroui, Oyono, Marchizza, Lusuardi, Kalaj, Bonifazi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Oyono.