Ai microfoni di Nero&Verde su TRC, ha parlato Maria Luisa Filangeri del Sassuolo Femminile, subito dopo il ritiro neroverde e in occasione dell’inizio del campionato, stasera contro la Sampdoria.
La calciatrice parla prima di Nazionale, dell’Europeo delle Azzurre, in vista dei prossimi impegni con la selezione azzurra: “Non mi immaginavo da bambina di vestire la maglia della Nazionale e non me lo aspettavo così presto. Comunque è stata una grande emozione, motivo di orgoglio, per tutti i sacrifici e questi anni in cui ho lavorato tanto. L’Europeo è stata una grande esperienza anche se non è andata come volevamo. Però ho avuto la fortuna di lavorare con grandi professioniste anche da altre squadre”.
Leggi anche > LE PAROLE DI ELEONORA GOLDONI
Poi, Fila parla di ciò che si aspetta per questa nuova stagione: “L’anno scorso abbiamo fatto una grande prima parte di stagione. La seconda parte un po’ meno anche a causa di qualche infortunio. La cosa positiva era il grande gruppo. Quest’anno cercheremo di creare un gruppo forte e compatto come quello che c’era l’anno scorso. A livello di campo, lavoreremo col mister per cercare di migliorarci: siamo una squadra nuova e non siamo abituate a giocare insieme”.