martedì , 19 Marzo 2024

Sassuolo Femminile: la Primavera B inciampa contro la Jesina

Nella quarta giornata di ritorno la Primavera Femminile Sassuolo A doveva vedersela con il San Paolo, ma la partita è stata rimandata per neve. Ha giocato invece il Sassuolo B contro le marchigiane della Jesina. Pioggia, neve e freddo accompagnano le nostre ragazze nella trasferta più lunga di questo campionato a Jesi (AN).

Il campo è pesantissimo e i primi minuti servono per prendere confidenza con il pallone lento e beffardo che rendeva  difficile anche correre e mantenere l’equilibrio.
Le neroverdi provano ad attaccare già al 5′, ma il portiere jesino intercetta fuori il tiro di Giada Aldini.
Le marchigiane cominciano a rendersi pericolose: provano il tiro per ben 3 volte trovando sempre pronta Chiara Binini, che galavanizza il pubblico con tre belle parate. Al 26’ la Jesina trova tuttavia il goal con un tiro da fuori area, imprendibile all’incrocio dei pali. 1-0 per le locali.

Le avversarie si chiudono in difesa e il Sassuolo continua a provarci: Giada Aldini, Eleonora Bellamico e Elisa Beltrami tentano la conclusione ,ma non riescono a finalizzare.

Il secondo tempo si apre di nuovo con il Sassuolo in attacco: il portiere jesino ribatte un bel tiro di Aurora Remondini e anche la conclusione di Beatrice Fino finisce di poco fuori. Al 59’ finalmente arriva il goal, con un bel tiro da fuori area di Eleonora Bellamico : 1-1.

Neanche il tempo di esultare che la Jesina ritorna immediatamente in vantaggio. Il morale risente del goal fulmineo e le nostre ragazze cominciano a subire; nemmeno i cambi effettuati dall’allenatrice Elena Piazza riescono ad infondere nuova energia. Si ripete il copione del primo tempo: la Jesina impegna più volte l’estremo difensore Chiara Messori ( che aveva preso il posto di Chiara Binini) con due belle parate, ma alla fine la difesa del Sassuolo capitola e subisce 2 goal in 2 minuti al 82’ e all’83’ . Fissando il punteggio sul definitivo 4-1.

Gli ultimi minuti trascorrono lenti: le ragazze sono sfinite e demoralizzate in attesa del fischio finale.
Partita ricca di emozioni, dove le neroverdi hanno messo tanto cuore, fiato e gambe. È mancata un po’ di fortuna:immeritata una sconfitta cosi pesante, con un passivo di gol ingeneroso per quanto dimostrato dalle ragazze di Elena Piazza.

Jesina – Sassuolo B: 4 – 1 (Bellamico)

Sassuolo B: Binini (46’ Messori), Rubaltelli (51’ Gennari), Soragni, Sassi, Wildner, Beltrami (61’ Ghizzoni) Remondini, Bellamico, Spallanzani (‘68 Rastelli), Aldini, Gnisci (51’ Fino)
Allenatrice: Elena Piazza.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

hauptle sassuolo

Il CT del Ghana Femminile Nora Häuptle in visita al Ricci

Gradita visita per il Sassuolo Calcio Femminile: sabato scorso, in occasione della prima giornata della …