Colpo in entrata per il Sassuolo Femminile: la Juventus ha ufficializzato la cessione in prestito al club neroverde di Benedicte Simon, difensore francese classe 1997. Nella prima metà di stagione, Simon ha giocato al Levante Las Planas: adesso il rientro dal prestito in Spagna e il conseguente dirottamento in Emilia, per rinsaldare il rapporto tra bianconere e neroverdi. Simon rinforzerà dunque il reparto arretrato a disposizione di mister Gianpiero Piovani. Di seguito, il comunicato della Juventus:
Benedicte Simon chiuderà la stagione 2023/2024 al Sassuolo.
È ufficiale la sua cessione temporanea alle neroverdi, fino al prossimo 30 giugno, e la conseguente fine della sua avventura in prestito al Levante Las Planas, squadra di Valencia militante nella massima serie spagnola.
Classe 1997, di ruolo difensore, è arrivata alla Juventus nel gennaio del 2023 e nella seconda parte della scorsa annata ha totalizzato tre presenze di cui due in campionato e una in Coppa Italia e proprio il match di Coppa Italia è coinciso con il suo esordio in maglia bianconera. Era l’8 febbraio e Simon festeggiava la sua prima presenza con le Juventus Women con una netta vittoria per 3-0 sul Chievo Women. Un successo che ha permesso alla squadra di Joe Montemurro di proseguire il suo cammino nella coppa nazionale, trionfando poi nella finale di Salerno grazie al gol di Bonansea.