Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del pokerissimo di convocazioni con la Nazionale di Milena Bertolini per il Sassuolo di mister Piovani, ma anche della chiamata con il Belgio di Diede Lemey e Davina Philtjens. Sono altre tre le calciatrici ad essere state convocate dalle rispettive selezioni nazionali: parliamo di Adina Giurgiu e Antonia Bratu (Romania) e di Haley Bugeja (Malta).
Haley Bugeja disputerà una doppia amichevole contro il Montenegro: saranno gli ultimi appuntamenti prima della sosta estiva e prima dell’esordio nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2023, in programma a settembre. Le due partite si terranno al Centenary Stadium di Malta giovedì 10 e domenica 13 giugno. L’attaccante classe 2004, 12 gol nel campionato appena concluso, è stata insignita giovedì del titolo di miglior giovane della Serie A 2020/21.
Adina Giurgiu e Antonia Bratu sono state chiamate dalla Romania per l’amichevole esterna contro la Slovacchia, in programma lunedì 14 giugno. La Giurgiu, rimasta fuori per infortunio per tutto il campionato, è tornata in campo all’ultima giornata a Monteboro contro l’Empoli; la Bratu è giovanissima (classe 2004, come Bugeja) ma ha già alcune convocazioni in Serie A, nonostante l’esordio non sia ancora arrivato. In stagione è stata impiegata anche nella Primavera di Fabiano Filianti.