giovedì , 12 Settembre 2024
inter sassuolo femminile
Foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile, Beccari: “Piovani mi può insegnare molto, sogno di tornare alla Juve”

Tra le protagoniste di inizio stagione del Sassuolo Femminile c’è, senza ombra di dubbio, Chiara Beccari, attaccante arrivata in prestito dalla Juventus Women. Recentemente, Beccari è stata premiata da TuttoSport come miglior giocatrice italiana Under 21 e ha raccontato le sue emozioni al quotidiano torinese.

Leggi anche > Agustin Alvarez con l’Uruguay Under 23? La decisione del Sassuolo

Chiara Beccari, cos’ha provato nell’attimo esatto in cui ha scoperto di aver vinto questo premio?
“Ero al campo a Sassuolo, era una giornata di allenamento: ho provato una grande gioia perché si tratta di un premio molto importante a livello personale”.

I suoi impegni con la Nazionale le hanno impedito di essere presente alla cerimonia di consegna dove, però, è stata perfettamente rappresentata dal direttore Terzi e dal tecnico Piovani: che cosa le hanno raccontato?
“Appena sono rientrata Piovani mi ha presa da parte e mi ha raccontato tutto nei dettagli, era quasi più felice di me! Era seduto alle spalle di Bellingham… non nascondo di aver provato un po’ di invidia!”.

Dopo un ottimo anno a Como, la scelta di Sassuolo: in questi primi mesi cosa ha potuto apprezzare in particolare del tecnico Piovani?
“Da lui posso imparare moltissimo perché essendo stato un attaccante mi aiuta molto nei movimenti senza palla e nella lettura delle giocate. In questo è davvero molto bravo!”.

Sa che per tante giocatrici di proprietà Juventus prima di lei il Sassuolo è stato quello che il direttore Braghin ha definito l’Erasmus prima di tornare alla Juve: è uno dei suoi obiettivi?
“Ora sono concentrata solo sul far bene qui a Sassuolo. Sicuramente tra i miei obiettivi c’è quello di tornare in bianconero”.

E gli altri quali sono?
“Per quanto riguarda la Nazionale l’obiettivo è essere convocata in pianta stabile con quella maggiore. Mentre il sogno nel cassetto è vincere il Mondiale”.

Segui CS anche su Threads! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo juventus femminile

Sassuolo Femminile, gol e spettacolo contro la Juve: le bianconere si impongono 3-6

In uno Stadio Ricci vestito a festa per la prima partita dell’anno, Sassuolo e Juventus …