Alice Rossi cambia casacca ma resta in Serie B: è ufficiale il trasferimento del difensore centrale classe 2002 al Cesena Femminile. Nell’ultima stagione, Rossi ha ben figurato con la maglia del Tavagnacco (dove si sono accasate le gemelle Novelli): sono ben 21 le presenze accumulate. Per lei adesso una nuova avventura, sempre con il placet del Sassuolo che resta proprietario del cartellino. Di seguito, il comunicato del club bianconero:
Il Cesena FC annuncia di aver trovato l’accordo con il Sassuolo per il prestito di Alice Rossi.
Difensore classe 2002 ha esordito in Serie A con il Sassuolo nella stagione 2020/2021: la sua esperienza in Emilia durava dai tempi della Primavera in cui ha vestito prima la maglia del Bologna e successivamente quella neroverde. Nella scorsa stagione ha giocato nel Tavagnacco in cui ha potuto fare la sua prima esperienza nel Campionato di cadetteria e giocando 21 partite da titolare. Le sue qualità vengono notate anche in Nazionale, in cui Rossi è stata convocata prima in Under 15 e successivamente in Under 19.
L’arrivo di Alice Rossi dà grande soddisfazione alla Società e al DS Sanna, che ha superato la concorrenza di importanti squadre di Serie A e Serie B per il prestito della giocatrice, la quale avrà un radioso futuro.
Le prime parole di Alice in bianconero:
“Ringrazio la Società per questa opportunità: ho scelto Cesena perché è una società ambiziosa e ben strutturata che mi dà la possibilità di crescere e migliorare. Quest’anno disputeremo un campionato competitivo cercando di dare il massimo in ogni partita.”