giovedì , 28 Marzo 2024

Da Ilrossoblu.it, Vallone: “Il Crotone riparte, contro il Sassuolo voglia di riscatto”

Mancano due giorni a Sassuolo-Crotone e in vista della gara contro i calabresi abbiamo il piacere di ospitare il punto di vista sulla gara di Leonardo Vallone, redattore del settimanale CrotoneOk – IlRossoBlu.it. Il collega evidenzia il momento di incertezza degli squali, che al momento non hanno ancora nominato ufficialmente il nuovo allenatore dopo le improvvise dimissioni di mister Nicola. Di seguito il pezzo che fa il punto sulla situazione del Crotone.

 

Una settimana difficile, forse la più complessa degli ultimi anni per il Crotone che ha dovuto metabolizzare in fretta il repentino abbandono del tecnico Davide Nicola. Lo staff dirigenziale al completo ha presenziato al primo allenamento della squadra, chiedendo disponibilità e compattezza e un segnale di ripresa già a partire dalla sfida del “Mapei Stadium”. Un match che potrebbe vedere sulla panchina degli “squali” una nuova guida tecnica, mancherebbe poco forse gli ultimi dettagli ma con ogni probabilità sarà l’ex portiere nerazzurro Walter Zenga a sedersi sulla panchina pitagorica. Una scelta inaspettata per alcuni, un ritorno di fiamma per altri visto che il nome del tecnico era già stato accostato in passato al Crotone. In questi giorni gli allenamenti sono stati diretti da quello che rimane dello staff tecnico con l’ex calciatore rossoblu Ivan Moschella che ha preso temporaneamente il comando. A Reggio Emilia tornerà Ante Budimir, rientrato dopo aver scontato il turno di squalifica. Nuovamente in squadra anche il centrocampista tedesco Oliver Kragl.

Alcuni dubbi rimangono sul modulo, tutto fa pensare in una formazione simile a quelle scese in campo negli ultimi appuntamenti sotto lo schema 4-4-2: Cordaz tra i pali, Sampirisi, Ceccherini, Simic e Martella in difesa. A centrocampo Rohden è Stoian sulle corsie esterne con Barberis e Mandragora centrali. In avanti il duo potrebbe essere quello formato da Budimir e Trotta. La sfida tra Sassuolo e Crotone rappresenta senza dubbio uno sparti acqua per entrambe, un match difficile che potrebbe rilanciare la classifica di una delle due formazioni o prolungare il periodo poco positivo che in questo momento del campionato aggiungerebbe ulteriori ombre sul futuro.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo udinese in tv

Sassuolo-Udinese in tv. dove vederla, info streaming e telecronisti

Dove vedere in tv Sassuolo-Udinese, sfida valida per la 30^ giornata della Serie A 2023/2024, …