Buttare via punti è ormai una questione di abitudine: è successo anche in questo Sassuolo-Cagliari 2-2. Una partita strana, una di quelle in cui bisognava vincere, si poteva vincere, si doveva vincere.
E, anzi, si stava vincendo. Per ben due volte il Sassuolo è andato in vantaggio. Per ben due volte il Sassuolo si è fatto rimontare.
Leggi anche > LE PAGELLE DELLA SFIDA DEL MAPEI STADIUM
Ma non si tratta solo di questo. A far numero sono anche le tante occasioni non finalizzate, quelle che avrebbero permesso una goleada. Quelle che avrebbero permesso di tornare a vincere. E che magari ci avrebbero fatto tornare anche a sorridere.
Perché quello di cui stiamo parlando è una questione di abitudine che ha anche un problema: un attacco mezzo spuntato, che crea tanto ma non fa gol. Anche se ieri hanno segnato Berardi e Scamacca: due attaccanti. Non succedeva da un po’. Ma se da Mimmo siamo dipendenti, si spera che Gianluca riesca finalmente a confermarsi il grande bomber che tutti stanno aspettando.
E poi parliamo anche di una squadra che non riesce a mantenere i risultati che raggiunge. Qualcosa dovrà cambiare, per forza di cose. Perché di buttar via punti ci siamo stancati un po’ tutti.