Tutto andrà bene e il calcio, oggi, passa in secondo piano. Sassuolo-Brescia 3-0 è stata una vittoria straordinaria di una squadra maiuscola. Ma ora c’è da prendersi una lunga pausa, abbracciando il Paese intero dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, al di là di ogni rivalità.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-BRESCIA
Sassuolo-Brescia 3-0: una bellissima storia
Il Sassuolo che si è imposto sul Brescia in un Mapei Stadium a porte chiuse è quello di sempre. Qualche svarione salvato da Consigli, qualche problema in attacco. E poi l’esplosione che porta il nome di Ciccio Caputo.
La sua doppietta e il gol di Boga non sono altro che conseguenze di un percorso di crescita che da qualche mese accompagna la squadra e che ora speriamo non si interrompa bruscamente con la lunga pausa forzata alla quale quest’emergenza ci ha costretto.
Andrà tutto bene!
Fatto sta che il simbolo della serata rimarrà Ciccio Caputo con quel suo messaggio: “Andrà tutto bene. Restate a casa“.
E tutto bene andrà, a partire da Alessandro Favalli e dai nostri coinquilini della Reggiana Calcio, ai quali mandiamo un grande abbraccio. E tutto andrà bene a Mimmo Berardi e a Filippo Romagna, costretti ad uscire anzitempo per infortunio. E, soprattutto, andrà tutto bene all’Italia intera, grazie a un popolo di persone meravigliose che sapranno fronteggiare al meglio quest’emergenza.
Il resto, oggi almeno, sono chiacchiere. Prendiamoci una lunga pausa con il meraviglioso ricordo di questo Sassuolo-Brescia 3-0. Speriamo di rivederci presto e continuare a gioire insieme.