La 10^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Bologna, gara in programma sabato 28 ottobre alle 15:00 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla brutta sconfitta con la Lazio, mentre i rossoblù hanno ottenuto tre punti nell’ultima gara con il Frosinone. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, sono da monitorare la condizioni di Viti e Matheus Henrique, che potrebbero recuperare in extremis. Assenti, invece, Obiang e Alvarez. Due gli assenti in casa Bologna: Lucumì e Soumaoro non saranno della partita, mentre Posch è recuperato.
Leggi anche > Sassuolo-Bologna in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
Bajrami torna titolare, in difesa ancora Ferrari?
Nonostante la brutta sconfitta con la Lazio, Dionisi tenderà a confermare gran parte della formazione scesa in campo dall’inizio. Le uniche due novità potrebbero essere in difesa e in attacco. Partendo dal pacchetto arretrato, la presenza in campo di Tressoldi dal primo minuto non sembra essere l’opzione principale: al suo posto giocherà Ferrari. A centrocampo confermato il duo Boloca–Racic (a meno di un rientro di Matheus Henrique, che al momento pare improbabile), mentre in attacco il ballottaggio è sulla trequarti: al momento, Bajrami è in vantaggio su Castillejo.
Due dubbi anche per Thiago Motta: attacco e difesa
Sono due, sostanzialmente, i ballottaggi in casa Bologna. E anche qui si tratta dell’attacco e della difesa. Partendo dal pacchetto arretrato, Thiago Motta sta pensando alla soluzione migliore per la fascia sinistra: al momento, il neo arrivato Kristiansen è in vantaggio su Lykogiannis, ma il ballottaggio sarà vivo fino all’ultimo. Stesso discorso vale per l’attacco: Saelemaekers sembra essere in vantaggio su Ndoye per una maglia da titolare. Il riferimento offensivo sarà ancora Zirkzee.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Pedersen, Tressoldi, Missori, Thorstvedt, Volpato, Castillejo, Ceide, Defrel, Mulattieri.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Ferrari-Tressoldi 60%-40%, Bajrami-Castillejo 55%-45%.
Indisponibili: Viti, Matheus Henrique, Obiang, Alvarez.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Bologna: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e tutto quello che c’è da sapere
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Corazza, Lykogiannis, Bonifazi, Posch, Fabbian, Moro, El Azzouzi, Urbanski, Ndoye, Karlsson, Van Hooijdonk.
Allenatore: Thiago Motta.
Ballottaggi: Kristiansen-Lykogiannis 55%-45%, Saelemaekers-Ndoye 55%-45%.
Indisponibili: Lucumì, Soumaoro.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.