venerdì , 20 Settembre 2024
sassuolo bologna probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna: Ferrari in campo al posto di Tressoldi?

La 10^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Bologna, gara in programma sabato 28 ottobre alle 15:00 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla brutta sconfitta con la Lazio, mentre i rossoblù hanno ottenuto tre punti nell’ultima gara con il Frosinone. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, sono da monitorare la condizioni di Viti Matheus Henrique, che potrebbero recuperare in extremis. Assenti, invece, Obiang Alvarez. Due gli assenti in casa Bologna: Lucumì Soumaoro non saranno della partita, mentre Posch è recuperato.

Leggi anche > Sassuolo-Bologna in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

Bajrami torna titolare, in difesa ancora Ferrari?

Nonostante la brutta sconfitta con la Lazio, Dionisi tenderà a confermare gran parte della formazione scesa in campo dall’inizio. Le uniche due novità potrebbero essere in difesa e in attacco. Partendo dal pacchetto arretrato, la presenza in campo di Tressoldi dal primo minuto non sembra essere l’opzione principale: al suo posto giocherà Ferrari. A centrocampo confermato il duo BolocaRacic (a meno di un rientro di Matheus Henrique, che al momento pare improbabile), mentre in attacco il ballottaggio è sulla trequarti: al momento, Bajrami è in vantaggio su Castillejo.

sassuolo bologna probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Due dubbi anche per Thiago Motta: attacco e difesa

Sono due, sostanzialmente, i ballottaggi in casa Bologna. E anche qui si tratta dell’attacco e della difesa. Partendo dal pacchetto arretrato, Thiago Motta sta pensando alla soluzione migliore per la fascia sinistra: al momento, il neo arrivato Kristiansen è in vantaggio su Lykogiannis, ma il ballottaggio sarà vivo fino all’ultimo. Stesso discorso vale per l’attacco: Saelemaekers sembra essere in vantaggio su Ndoye per una maglia da titolare. Il riferimento offensivo sarà ancora Zirkzee.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Pedersen, Tressoldi, Missori, Thorstvedt, Volpato, Castillejo, Ceide, Defrel, Mulattieri.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Ferrari-Tressoldi 60%-40%, Bajrami-Castillejo 55%-45%.

Indisponibili: Viti, Matheus Henrique, Obiang, Alvarez.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Bologna: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e tutto quello che c’è da sapere

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Corazza, Lykogiannis, Bonifazi, Posch, Fabbian, Moro, El Azzouzi, Urbanski, Ndoye, Karlsson, Van Hooijdonk.

Allenatore: Thiago Motta.

Ballottaggi: Kristiansen-Lykogiannis 55%-45%, Saelemaekers-Ndoye 55%-45%.

Indisponibili: Lucumì, Soumaoro.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

diretta live cosenza-sassuolo

LIVE Focus on Cosenza-Sassuolo: precedenti, statistiche, probabili formazioni, arbitro, dove vederla in tv

Un caloroso benvenuto a tutti i tifosi neroverdi in un nuovo focus live della stagione …